ma gli stessi saranno costantemente al telefono.......Invece, dalle mie parti (bassa padana) mi capita mooolto raramente di vedere qualcuno senza cinture allacciate..
ma gli stessi saranno costantemente al telefono.......Invece, dalle mie parti (bassa padana) mi capita mooolto raramente di vedere qualcuno senza cinture allacciate..
Purtroppo, quella è una piaga ovunque..ma gli stessi saranno costantemente al telefono.......
![]()
Visto che si parla di sicurezza, vi dico la mia: 15 anni di patente, fermato forse solo una volta dalle forze dell'ordine. Negli ultimi 3 mesi 4 controlli. BENE.
Rimango però deluso: vengono chiesti solo documenti, ma sorvolano su ciò che rende sicura la circolazione di un veicolo: usura pneumatici, controllo luci stop e corretto funzionamento anabbaglianti. Quindi, a mio modo di vedere, le forze dell'ordine non fanno il loro lavoro.
E non è raro, tutt'altro, nelle mie zone incrociare una vettura con un solo anabbagliante funzionante o con tutte e 3 gli stop non funzionanti.
Scusa, curiosità, in che zona abiti? Perchè io abito a Monza e quando esco a Milano, tornando a casa il sabato sera tra l'1 e le 3 di notte, prima di partire preparo già patente libretto e assicurazione, a volte anche qualche caramella o cioccolatino da offrire alla pattuglia, ci sono un paio di poliziotti della Stradale (a occhio e croce miei coetanei) con cui ho fatto amicizia..e tutte le volte alcol test (al proposito, ho un simpatico aneddoto da raccontare se interessa).
Addirittura una volta il posto di blocco era dei vigili di Monza, hanno visto i miei cerchi aftermarket (ovviamente omologati e di una misura compatibile con la mia macchina, regolarmente segnata a libretto), mi hanno rivoltato la macchina come un calzino. Hanno guardato tutto, verifica di tutte le luci, cofano aperto, verificato se avevo il triangolo d'emergenza e il giubbino, controllato la ruota di scorta, hanno pure verificato che il codice del motore coincidesse con quello riportato sul libretto.
Mi hanno fatto perdere mezz'ora, ma sono stato quasi contento, facessero tutti così...purtroppo per loro, con me cascano male...credo di essere uno dei pochi che controlla la pressione delle gomme ogni due settimane (ruota di scorta inclusa), per dire![]()
controlli top, ma basta rompere con la velocità........se faccio i 60 invece dei 50 non succede nulla...su.....
Sì, e in più hanno i bimbi liberi di scorrazzare sul sedile posteriore. Probabilmente in misura minore che al sud ma comunque sono in tanti.ma gli stessi saranno costantemente al telefono.......
![]()
La S.S. 148, "Pontina", da Roma verso sud (Latina, Pontinia, Borgo Piave) oggi diventata Strada Regionale (SR 148) é considerata (non so se a torto o a ragione) una fra le più pericolose strade italiane, con una percentuale di incidenti per chilometro molto elevata.ho letto - e sentito poco fa al tg - che é giá in funzione sulla Pontina ( non so dove sia) e sulla ss 131 in Sardegna.
La privacy intesa come la stiamo intendendo qui secondo me deve valere solo tra le 4 mura domestiche,nel momento che metti piede fuori di casa la tua privacy va cmq a farsi benedire
Concordo con entrambiSecondo me la prima preoccupazione dei guidatori non è la privacy ma è trovare un modo per sfuggire alla multa,quindi la privacy diventa un appiglio per rendere più complicato dimostrare l'infrazione.
Altrimenti se la gente si preoccupasse davvero di tutelare la propria vita privata non la sbandiererebbe ai quattro venti sui social rendendola nota anche ai perfetti estranei.
....
E qui ti sbagli.non vedo l'ora che arrivi la tesla model 3 con autopilota...e cosi almeno faccio altro alla guida...e poi se mi beccano che sono al cell con autopilota??? cosa succederà?? visto che manca la normativa??? sarà curioso..
io sarei per autostrade con limiti variabili..come sulle autobahn....gasssssssssssss
Era sottointeso che intendevo a questione della privacy come il solito metodo che tutti cercano per aggirare la multa facendo ricorso.Secondo me la prima preoccupazione dei guidatori non è la privacy ma è trovare un modo per sfuggire alla multa,quindi la privacy diventa un appiglio per rendere più complicato dimostrare l'infrazione.
Altrimenti se la gente si preoccupasse davvero di tutelare la propria vita privata non la sbandiererebbe ai quattro venti sui social rendendola nota anche ai perfetti estranei.
Onestamente se mai dovessi prendere la mia prima multa,spero mai,preferirei ricevere una foto in cui si vede chiaramente chi è alla guida dato che a volte uso una vettura condivisa,e della privacy non me ne fregherebbe proprio un tubo.
Sentito anch'io. Dovrò stare ancora più attento, ma mi sta bene, in fondo. Vedo troppi comportamenti allucinanti, ogni volta.ho letto - e sentito poco fa al tg - che é giá in funzione sulla Pontina ( non so dove sia) e sulla ss 131 in Sardegna.
Zero_cilindri - 3 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa