Grazie, vedo le mie idee bislacche hanno un certo "rating" ....
:lol:
Idee varie e sparse:
La telecamera non sarà troppo esposta ad acqua/fango/polvere, soprattutto considerando che tu vai spesso fuori strada?
L'altro ieri ho fatto qualche prova dall'interno, ma ho paura che non sia cosi' facile fissarla dentro ... come si vede da questa foto presa in rete, la visione dalla parte superiore del lunotto e' molto coperta dalla ruota di scorta:
http://www.km77.com/fotos/Jeep/Wrangler_2007/Jeep-Wrangler_2007-2.8_CRD-Sahara-Todo_terreno-Negro_Solido-Exterior-Lateral-3_puertas-200909230213.html?modelId=802&colorId=604&photoType=1&order=2&division=color&galleryLimit=8&galleryBackLimit=8
Rimarrebbe in zona targa, ma e' troppo esposta ... potrei fare qualche accrocchio partendo dal terzo stop .....
http://www.km77.com/fotos/Jeep/Wrangler_2007/Jeep-Wrangler_2007-2.8_CRD-Sahara-Todo_terreno-Negro_Solido-Exterior-Posterior-3_puertas-200909230216.html?modelId=802&colorId=604&photoType=1&order=2&division=color&galleryLimit=8&galleryBackLimit=8
.. oppure usare il "buco" dove c'e' il portatarga americano oppure il supporto della ruota di scorta
http://www.km77.com/fotos/Jeep/Wrangler_2007/Jeep-Wrangler_2007-Gama_Wrangler-Rubicon-Todo_terreno-Rojo_Fuego-Exterior-Posterior-Lateral-3_puertas-200909230222.html?modelId=802&colorId=605&photoType=1&order=2&division=color&galleryLimit=8&galleryBackLimit=8
La lente è molto piccola, non sarà difficile percepire la reale distanza dagli ostacoli inquadrati?
pero' se usi la jeep di notte non ti serve a nulla!
Questo non lo so, di lenti me ne intendo poco .... per quello chiedevo info considerando le caratteristiche "tenniche" (tabella in fondo al link nel 1mo post).
cmq sarebbe solo un riferimento, in realta' la sagoma squadrata del mezzo permette molto bene la valutazione degli ingombri ....
Aggiungerei anche che probabilmente devi forare il paraurti, e sicuramente devi sdoppiare un cavo elettrico per collegare l'alimentazione, ma non penso questo sia un problema per un possessore di Jeep
No ... 8)
Forse sono complicato o forse troppo esigente, o meglio, non riesco a trovare un monitor lcd da tetto (solo monitor senza DVD TV e altro), con ingressi video e una telecamera stagna con regolazione asimmetrica avendo la targa posteriore tutta a sinistra e non volendo bucare il paraurti al centro.
Guarda, io ho cominciato con idee fantasiose "a la Star Trek", ma per poi finire in soluzioni semplici, economiche e non troppo invasive ...
Mi sembra che il Wrangler ha la targa al centro e saresti già avvantaggiato montando una di quelle postate nei link, tienici informati.
Si, se ho tempo continuero' con le investigazioni ....
PS:. del Massif la telecamera è quello che ti ha maggiormente colpito
:lol: :lol: :lol:
No no no no .... l'ho gia' beccato un paio di volte in giro ... ha un motorone veramente piacevole ... poi ha messo su delle mud terrain paura con parafanghini estesi ... grilli da 3/4" ovunque ... peccato la macchina e' sempre linda e poco zozza di zozzume di quello "giusto"
La telecamera l'ho notata solo l'altro giorno, dato che l'ho visto parcheggiato