75TURBO-TP ha scritto:Hai cominciato cosi' bene che ho smesso di leggere,nazionale e ferrari :shock:LIVORNO_1915 ha scritto:Non sopporto quelli che criticano il made in Italy a prescindere.
Tifano contro la Ferrari, contro la nazionale...
E' altrettanto opinabile non essere realisti, e continuare afar finta di niente, anche di fornte all'evidenza.
Alfa rinunciò tempo fa alla TP: a mio avviso fu un errore, quanto meno di marketing.
Oggi produce dei multiar che vanno bene, ma sono distanti da mantenere quelle promesse di cui la teoria ci parla.
Vale per la mito, vale per la 500 twin air...vale anche per il cambio a doppia frizione.
Avrei voluto essere qui a discutere accanitamente se fosse meglio il dsg VW o il tct alfa.
Non ne vale la pena, perchè i numeri nudi e crudi danno ragione ai tedeschi.
Questa per me è una delusione.
E credo che sarebbe più dignitoso ammettere la sconfitta tecnica piuttosto che cercare alibi.
In casa mia abbiamo avuto molte macchine italiane.
L'ultima da me posseduta è stata una magnifica 147.
Sono passato a dicembre alla concorrenza, una banalissima ed esteticamente insiginifcante golf 6.
Sarei rimasto in alfa volentieri, ma la giulietta non usciva mai (è un'auto aziendale, l'ho dovuta ordinare parecchio prima).
Non rinnego il passato, anzi spero che alfa mi convinca a tornare sui mie passi al prossimo cambio auto.
Le basterebbe poco, tornerei molto volentieri... ma al momento sembra non solo che perdano le sfide nei confronti di bmw ed audi, ma anche di case meno ambiziose :cry:
Ciao 75
Non capisco l'osservazione.
Era una premessa per dire che molti criticano alfa e fiat a prescindere co me fanno con la nazionale ed il made in Italy in generale.
La premessa voleva anticipare il mia ergomentazione: sebbene non appartenga alla schiera di esterofili, resto deluso quasi ogni volta che il gruppo italiano presenta delle novità.
Boccio i multiair, validi ma al di sotto delle aspettative, boccio il Q2 elettronico, boccio il twin air (che pare finisca sulle alfa).
Si salvano il mjtd 2000, il 1750 turbo, e poco altro ancora