duke79
0
PanDemonio ha scritto:Io ho chiesto UN argomento che dimostrasse l'utilità della TAV. Tu cos'hai risposto?![]()
avevo interpretato male la domanda.pensavo chiedessi il perchè della presenza dei b.b. e della loro 'utilità' alla causa.
PanDemonio ha scritto:Io ho chiesto UN argomento che dimostrasse l'utilità della TAV. Tu cos'hai risposto?![]()
Se è per questo il trota c'entra poco e nulla pure con la politica, come il post incriminato.belpietro ha scritto:PanDemonio ha scritto:Negativo. Quelli si chiamano in tanti modi, ma di trota ce n'è uno solo.bumper morgan ha scritto:i trota sono il 50% dei diplomati - quelli che son partiti ragionieri e son finiti geometri senza sapere come - ; ancorchè studenti figli di prof del 68, quelli del 6 politico. :evil:
PS: non dare quindi retta a coloro che dicono che di trota ce ne è una sola![]()
L'unico che con un curriculum del genere, e null'altro che il cognome che porta, è stato eletto consigliere e percepisce circa 12.000 euro al mese.
E meno male che è uno solo... :lol:
se gentilmente non sforiamo in ambito politico, faccio a meno di chiudere anche questo.
visto poi quanto c'entra il trota con il tema.
grazie.
Non sono un amministrativista però mi sembra di ricordare che in una recente pronuncia è stato affermato che il valore della indennità deve essere parametrato ed ancorato ai valori di mercato.Luigi_82 ha scritto:L'espropriazione è retta da due principi fondamentali:
legalità: i pubblici poteri possono espropriare i beni dei privati solo nei casi previsti dalla legge e solo nel rispetto delle procedure determinate dalle leggi (articolo 23 della costituzione);
indennizzo: (art. 42/III Cost.) lo Stato deve corrispondere al proprietario espropriato una somma di danaro, determinata anch?essa secondo criteri di legge, che compensi la perdita subita;
La Corte costituzionale poi ha precisato che questa somma non deve essere puramente simbolica, anche se non si richiede che equivalga al prezzo di mercato del bene espropriato.
Come vedi, non è che la materia sia propriamente stata regolamentata dai lupi...
PanDemonio ha scritto:Si vede che in quel caso a voi erano palesemente chiare le "ragioni di pubblica utilità, cioè nel perseguimento di un interesse pubblico, ovvero della collettività organizzata", cosa che invece nel caso della TAV è pesantemente in discussione in quanto ancora tutta da dimostrare.stefano_68 ha scritto:a_gricolo ha scritto:l'uscita sugli espropri il senso ce l'ha eccome. Sai quanta gente anche qui dalle mie parti ci ha marciato sopra perchè poteva farlo e quanti altri hanno preso quattro soldi perchè gli mancava il manico cui attaccarsi? Perchè non è mica così immediato dare un prezzo a un'azienda agricola, sai......
Molti di noi - la mia famiglia compresa - siamo stati oggetto di esproprio da parte dello Stato.
Ma non ricordo che siano state lanciate bottiglie d'ammoniaca e divelte staccionate al riguardo.
PanDemonio ha scritto:Uno di quei 100.000 perdigiorno che domenica non avevano altro da fare che andare in valsusa. Maledetti turisti faidate... :lol:
"le persone, assembrate in un presidio pacifico, che hanno cercato di opporsi allo sgombero delle loro postazioni da parte di un paio di migliaia di poliziotti in tenuta antisommossa mediante lacrimogeni, cariche, blindati e ruspe, erano gente del posto, tra le quali moltissime donne, anziani, bambini."
Con 100.000 persone da una parte e qualche migliaio (sicuramente più dei 2000 di qualche giorno fa) dall'altra, sommando anche l'arrivo di un certo quantitativo di professionisti dello scontro, che non si sono fatti pregare per menare le mani, se il danno si limita a 200 feriti nella giornata di maggior tensione che non sarà giocoforza possibile replicare a breve, no, non mi sento ancora di parlare di escalation. Ma è certo che, purtroppo per i valsusini che tanto si erano impegnati in senso contrario, lo scontro è salito di livello.dukeiiktm ha scritto:PanDemonio ha scritto:Si vede che in quel caso a voi erano palesemente chiare le "ragioni di pubblica utilità, cioè nel perseguimento di un interesse pubblico, ovvero della collettività organizzata", cosa che invece nel caso della TAV è pesantemente in discussione in quanto ancora tutta da dimostrare.stefano_68 ha scritto:a_gricolo ha scritto:l'uscita sugli espropri il senso ce l'ha eccome. Sai quanta gente anche qui dalle mie parti ci ha marciato sopra perchè poteva farlo e quanti altri hanno preso quattro soldi perchè gli mancava il manico cui attaccarsi? Perchè non è mica così immediato dare un prezzo a un'azienda agricola, sai......
Molti di noi - la mia famiglia compresa - siamo stati oggetto di esproprio da parte dello Stato.
Ma non ricordo che siano state lanciate bottiglie d'ammoniaca e divelte staccionate al riguardo.
Pandemonio alcuni giorni fa discorrendo (civilmente) sull'argomento no-tav etc ti avevo avvisato del pericolo escalation dopo l'aggressione all'imprenditore pro-tav avvenuto di recente e tu non eri assolutamente d'accordo.Ancora dello stesso parere dopo ieri o aspettiamo il morto?
A parte il fatto che aver fatto minchiate in passato non autorizza automaticamente a continuare imperterriti a farne, anzi dovrebbe essere piuttosto vero il contrario, per l'intero progetto della TAV lato italiano si parla se non ricordo male di 2000 posti di lavoro, per giunta temporanei.infine sul discorso utilità della Tav o no.....se stiamo a vedere la maggior parte delle infrastrutture realizzate in italia non rientrerebbero nei tuoi parametri(almeno inizialmente) ma hanno creato posti di lavoro e dato una mano allo sviluppo economico,
Allo stesso modo, a sentire gli esperti, realizzare la TAV non ci proietterà magicamente nel futuro di Star Trek. Anzi contribuirà a desertificare le risorse da impiegare per la gestione e l'ammodernamento della rete esistente, che cade a pezzi. Il rischio concreto è, come per il ponte sullo stretto, quello di costruire una strada bellissima per unire due paludi.fosse scoppiata una guerra a priori come oggi per ogni autostrada da costruire ci ritroveremmo con una rete viaria ferma all'epoca romana.
Trovo perfettamente lecito, visto che ci sono già degli sfregi sul territorio, che i locali non ne vogliano altri, per giunta assolutamente non indispensabili.Trovo strane tutte queste insurrezioni contro la tav che scorrerà per la maggior parte in galleria quando attraversando la val di susa i viadotti della a-32 spiccano agli occhi di tutti.
Io già da dove sto fatico a vedere Monte Morello, che sta a due Km in linea d'aria, so poco della ValSusa e praticamente niente di quello che c'è oltralpe. Infatti sto chiedendo da giorni UN motivo valido a sostegno dell'utilità di quest'opera, ma nessuno me lo dà.Come trovo curioso che negli ultimi anni paesi come oulx e clavierè abbiano fatto le loro belle circonvallazioni in galleria e nessuno ha fatto fuoco e fiamme per impedirlo.
Per me leggi troppa fantapolitica. Ma sei liberissimo di pensarla come vuoi.Per me (naturalmente puoi non essere d'accordo) i no-tav hanno tirato la corda tirando dentro i black block (con l'ingenua convinzione di gestirli) sperando che il governo in difficoltà calasse le braghe.
questo non è successo e la granata black-blok è scoppata nelle mani dei no-tav causando danni più alla fazione no che a quella pro.E adesso pateticamente vedi che i vari grillo e altri esponenti politici che fino a sabato ci marciavano fare improvvisamente marcia indietro tentando di smarcarsi dagli estremisti ma ormai il danno è fatto
Per carità... io quella ho letto e quella ho riportato. Dì tu la cifra e io la prenderò per buona, giacché l'importante non è il numero, ma il motivo che singeva gente ad arrivare da tanto lontano.stefano_68 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Uno di quei 100.000 perdigiorno che domenica non avevano altro da fare che andare in valsusa. Maledetti turisti faidate... :lol:
Ecco finalmente uno che li ha contati giusti! Le forze dell'ordine parlano di 7mila, i manifestanti dicono 70mila. Tu hai laciftra esatta, meno male. :lol:
Prendo atto."le persone, assembrate in un presidio pacifico, che hanno cercato di opporsi allo sgombero delle loro postazioni da parte di un paio di migliaia di poliziotti in tenuta antisommossa mediante lacrimogeni, cariche, blindati e ruspe, erano gente del posto, tra le quali moltissime donne, anziani, bambini."
Anziani o giovani, pacifisti o guerrafondai che fossero, cercavano di ostacolare un'azione decisa dalle istituzioni. Cosa che è contraria alla legge, e di conseguenza va trattata.
PanDemonio ha scritto:Per carità... io quella ho letto e quella ho riportato. Dì tu la cifra e io la prenderò per buona, giacché l'importante non è il numero, ma il motivo che singeva gente ad arrivare da tanto lontano.stefano_68 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Uno di quei 100.000 perdigiorno che domenica non avevano altro da fare che andare in valsusa. Maledetti turisti faidate... :lol:
Ecco finalmente uno che li ha contati giusti! Le forze dell'ordine parlano di 7mila, i manifestanti dicono 70mila. Tu hai laciftra esatta, meno male. :lol:
Prendo atto."le persone, assembrate in un presidio pacifico, che hanno cercato di opporsi allo sgombero delle loro postazioni da parte di un paio di migliaia di poliziotti in tenuta antisommossa mediante lacrimogeni, cariche, blindati e ruspe, erano gente del posto, tra le quali moltissime donne, anziani, bambini."
Anziani o giovani, pacifisti o guerrafondai che fossero, cercavano di ostacolare un'azione decisa dalle istituzioni. Cosa che è contraria alla legge, e di conseguenza va trattata.
Quindi tu in piazza Tienanmen, avresti trovato giusto al posto del pilota del primo tank dare gas e asfaltare quell'omino con la camicia bianca, vero?
![]()
PanDemonio ha scritto:Prendo atto.
Quindi tu in piazza Tienanmen, avresti trovato giusto al posto del pilota del primo tank dare gas e asfaltare quell'omino con la camicia bianca, vero?
![]()
Sarà bello il tuo, di vizietto, cara...Luigi_82 ha scritto:Sempre i soliti confronti ragionati vero? che bel vizietto che hai...
Non ho nessuna difficoltà a trovarle, ma non le metto perché non sono consone al forum.Giacchè ci sei...metti le foto di come vengono puniti quelli che in Cina si oppongono al governo o aggrediscono le forze dell'ordine su...
Ps, se le trovi......
La democrazia è in coma da tempo, almeno qui da noi, e dà qualche sussulto ormai solo in occasione dei referendum. Naturalmente IMHO.stefano_68 ha scritto:La democrazia non è questo, volenti o nolenti.
PanDemonio ha scritto:La democrazia è in coma da tempo, almeno qui da noi, e dà qualche sussulto ormai solo in occasione dei referendum. Naturalmente IMHO.stefano_68 ha scritto:La democrazia non è questo, volenti o nolenti.
Ciò detto resto in attesa del singolo motivo valido per la realizzazione della TAV, che è l'argomento del topic, sperando che non vogliate buttarla per forza in politica e dare così a belpietro la scusa per chiuderlo.
Grazie.
PS - le 5 stelline, visto che sembri tenerci, sono le mie.
GuidoP - 8 giorni fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa