ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:la mia dubbia appartenenza ad una determinata nazionalità la interpreto come un mancato sentimento che dovrebbe unirmi ad un popolo per cui in tante cose non mi ci rispecchio e che credo che storicamente in realtà non sia mai tra virgolette esistito, ma sto divagando e non c'azzecca molto al tema del post che se non erro riprendeva una notizia ben precisa
nemmeno gli USA sono mai esistiti, prima della loro creazione, ma non credo che un utente dei servizi di quello stato può allegramente permettersi di disconoscerlo.
Quanto alla pertinenza del tema credo invece che lo siano eccome.
Si discute di ospiti respinti da altri Stati, ospiti che invece noi accogliamo indistintamente e troppo allegramente, non credi?
io in realtà credevo che si discuteva di una serie di professionisti italiani che hanno attraversato il confine per portare questi immigrati in un altro paese. A me questo semplicemente faceva, tra i tanti dubbi ,venire anche quello che dietro l'immigrazione ci sia un business in cui ci navigano tanti attori e che forse per venire a capo di questo che anche io reputo un problema(immigrazione)occorre avere una visione più ampia e meno tollerante ma sotto tutti i punti di vista, e a non pensare a degli stupidotti che hanno voluto fare 4 soldi con gli immigrati. Alla fine abbiamo gli stupidotti tassisti, gli stupidotti proprietari dei campi di pomodoro etc etc.. ma non vi sembra che alla fine le vittime sono sia gli immigrati che i cittadini che non sono invischiati in questi affari?
quindi condividi i protocolli di immigrazione di paesi come Germania, Austria etc....?