///Manu ha scritto:
Io ho fatto una scelta simile, ho preso una spider da usare nel tempo libero (z3roadster individual 2.8 ) e per fortuna da me ci si puo ancora divertire vista la natura delle strade (montagna-collina).
Purtroppo è vero che in altre zone queste vetture sono viste come il demonio, inquinano, non sono euro 9999, ecc.
Io sono sicuro che la mia vettura ha una manutenzione scrupolosa, ammortizzatori perfetti, olio nuovo ogni 5000km e quant'altro..(alla faccia di chi ha detto "rottami di 11 anni"
Abbiamo una passione comune: guidare un'auto aperta con un bel paesaggio attorno gustando a pieno questo piacere.
Anche io per il mio "giocattolo" seguo una manutenzione più che scrupolosa, qualcuno direbbe maniaca... ma è anche un passatempo.
Ti dico che in questi ultimi 3 anni ho fatto diverse cosette che non erano strettamente necessarie:
sostituzione debimetro, valvola termostatica, variatore di fase, guarnizioni portiere, candele al platino, filtri aria, tutte pastiglie dei freni, liquido dei freni, liquido permanente, bobine, cinghie di distribuzione e cinghia servizi con tutte le pulegge, tendicinghia e pompa dell'acqua.
Oltre a questo cambio ogni anno l'olio anche se faccio meno di 5mila km e uso un olio sintetico di una nota marca più filtro olio.
Inoltre ho riportato a nuovo esterni ed interni.
Ammortizzatori sono ok e le gomme le ho cambiate prima del tempo perché volevo i Pirelli Pzero Nero... che ora hanno 3mila km sulle spalle.
Unico guasto che ho avuto è stato alla pompa benzina che ho sostituito... purtroppo era rimasta ferma troppo e la benzina nel serbatoio era sporca.
Il mio catorcio di 11 anni è in piena forma.
Ciao!