<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Targhe francesi attuali | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Targhe francesi attuali

Io sapevo che ci andavano le ultime due cifre dell'anno di PRIMA immatricolazione..

Nelle intenzioni di chi ha creato la targa, alla fine del secolo scorso, nel tondo andavano le ultime due cifre dell’anno di immatricolazione in giallo; alla scadenza dei 4 anni, quando la revisione diventa biennale, sarebbero dovute essere sostituite dalle cifre dell’ultima revisione in colore bianco (per far capire di essere nella cadenza biennale). Ovviamente tutto è rimasto nella carta tranne il dannato tondino.
 
Beh, se non erro saranno almeno dieci anni che il Parlamento italiano approvò la possibilità, dietro pagamento di entità imprecisata ma che immagino piuttosto lauto, di richiedere una targa personalizzata con combinazione a piacere, purché rispettosa della sequenza due lettere - tre cifre - due lettere, priva delle consuete lettere non utilizzabili e non già in uso. Mancò tuttavia il decreto attuativo che avrebbe dato il via libera, ed ora chissà dov'è finita quella norma.
 
Back
Alto