Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Targa non presente

Targa non presente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. palazzeschi

    palazzeschi

    Iscritto:
    1603187061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Salve,
    ho acquistato un auto e ieri mi è stata fornita la targa e il libretto di circolazione per provvedere con assicurazione e andarla a ritirare. Purtroppo però quando inserisco la targa nei sistemi di calcolo dei preventivi non risulta esistente oppure non è collegata alla mia anagrafica. Ho provato per curiosità a cercare anche sul sito del bollo online e mi dice la stessa cosa, come se non fosse presente nel sistema. Dato che il libretto ce l'ho e quindi non ho motivo di dubitare che sia stata effettivamente intestata a me... che cosa posso fare per procedere con i preventivi delle assicurazioni? Avete riscontrato anche voi questo problema? La cosa che mi fa andare ai matti è che il concessionario (che vende 40 auto di media al giorno) mi dice che è la prima volta che sente questa problematica.
    Boh.
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    L'auto è nuova o usata? Se è nuova, le assicurazioni non hanno i dati da Ania e non sanno di che veicolo si tratta.
     
  3. palazzeschi

    palazzeschi

    Iscritto:
    1603187061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    L'auto è nuova. Ma come è possibile allora che il concessionario mi dica che "è la prima volta che sente questa cosa"? Sono l'unico a fare preventivi online per le assicurazioni? Comunque la mia macchina non risulta neanche sul sito del bollo, che è collegato direttamente all'Aci. La mia domanda è: nella vostra esperienza, è normale che il sistema non riconosca la targa di un veicolo immatricolato? E se sì, dopo quanto tempo invece la riconosce, ovvero viene immessa nel sistema?
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    E' così per tutti, finche quell'auto non ha la prima assicurazione, non è nel database ania (che è quello che viene interrogato dai siti con i configuratori). Se prosegui puoi benissimo fare il preventivo inserendo a manina marca, modello e data di immatricolazione.

    Idem per il bollo, finchè non vai all'Aci a pagare il primo, non troverai il veicolo in nessun database, quindi non puoi pagare il primo bollo dal tabaccaio.
     
  5. palazzeschi

    palazzeschi

    Iscritto:
    1603187061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Mi sembra ragionevole. Trovo assurdo che il concessionario non lo sappia.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. palazzeschi

    palazzeschi

    Iscritto:
    1603187061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Anche se il bollo, a memoria, non ricordo di averlo mai pagato all'Aci ma sempre solo online... quindi boh!
     
  7. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Mi sembri molto ottimista. Secondo me, di questi tempi, se ne vendono 40 al mese devono considerarsi fortunati. Poi magari sbaglio eh...
     
    A CSAR e CesaV40 piace questo messaggio.
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    io non vado all'aci da una vita, a fare il primo bollo.
    gli ultimi 4 "primi bolli", li ho fatti online
     
  9. palazzeschi

    palazzeschi

    Iscritto:
    1603187061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1

    Parole loro. Parliamo di un grosso importatore plurimarca a Roma, quindi ci credo. Hanno molte sedi. E io stesso ho visto la fila nei giorni successivi al nuovo decreto che promulgava gli eco-bonus.
     
  10. palazzeschi

    palazzeschi

    Iscritto:
    1603187061
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Infatti anche io ricordavo di averlo fatto online... quindi boh. Ricordi per caso se sei riuscito a farlo subito dopo l'immatricolazione o se hai dovuto aspettare x giorni?
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io ultimamente ho fatto il bollo per macchina nuova, ma dovendolo fare entro il mese ho aspettato una decina di giorni dalla immatricolazione e poi l'ho fatto on line.
     
  12. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    ammetto di non ricordare, ma mi pare di averlo fatto quasi subito, diciamo nel giro di una settimana.
     
  13. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    Ma...io anche per l'usato il mio primo bollo lo faccio all'Aci... e faccio bene, ho trovato discrepanze che difficilmente sarebbero venute fuori on line...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  14. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Perdonami ma è un po' la storia dell'oste che garantisce la bontà del suo vino. Ti immagini se dicessero che non vendono un'auto neanche a regalarla? Quanto alla fila poi, bisogna vedere se hanno concretizzato :)
     
  15. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Io il primo bollo dell'auto l'ho pagato dal tabaccaio senza alcun problema.
    Non ho nemmeno avuto problemi a fare preventivi online per l'assicurazione
     

Condividi questa Pagina