ilopan ha scritto:yakanet ha scritto:Mastertanto ha scritto:Io neanche morto reimmatricolerei l'auto perché LORO, le istituzioni, non sanno dirti come uscirne.almargu ha scritto:Abito vicino a Milano.. Ho ricevuto una multa da un comune in provincia di Cremona perchè SAREI TRANSITATO su una strada statale con limite a 90 alla folle velocità di 177Km/h
Io di lì con la mia golf 7^ serie non sono mai passato... penso ad un errore, per fortuna c'è internet... dal sito della polizia municipale scarico la foto del verbale e SORPRESA! La targa è la mia!! L'unica cosa che si vede è che una Golf V serie... Evidentemente è una targa clonata...
Questo è successo 3 giorni fà (venerdì)
Lunedì mattina al telefono parlo subito con il comandante dei vigili che mi ha mandato la multa.
Mi dice di mandare loro una mail con la foto della mia macchina in cui si vede che, pur essendo una Golf, il modello è diverso.
Dopo una giornata di attesa (e una telefonata di "sollecito"), mi richiama dicendo che loro non possono fare niente. Prima devo fare denuncia ai Carabinieri.
E qui la cosa diventa Surreale... i Carabinieri negano esista il fenomeno della clonazione. Non si può fare denunica x auto clonata!!!
E infatti... provate a cercare su internet... non si parla di clonazione targa su nessun sito istituzionale.
Mi consigliano di reimmatricolare la macchina... ma serve la denuncia dai cc che parla di "perdita distruzione deterioramento targa"
Qualcuno sa come uscirne?
Piuttosto chiederei ad un avvocato ; nel frattempo farei una denuncia, un esposto o qualcosa di simile per dichiarare che NON ero lì nel momenyo contestato, allegando quanta più documentazione possibile, qualsiasi cosa :
- testimonianze
- presenza al lavoro o in altro ambiente
- ricevute di operazioni fatte in orario non troppo distante, che so un prelievo bancomat, lo scontrino di un acquisto, la ricevuta di un'operazione alla Posta..... tutto il possibile
- richiesta di controllo delle telefonate da cellulare e/o degli agganciamenti alle celle ripetitrici
Se uno sa di aver ragione e ci va deciso, servirà : al limite servirà in giudizio, se saranno così stolti da arrivarci.
buon divertimento...spero di nn capitare mai in una situazione simile
Mai dire mai...!
PERO' COSA STA SUCCEDENDO OGGI?
La clonazione viene utilizzata per questi motivi: i classici di sempre...per l'autovelox, come nel nostro caso...ma peggio ancora per il controllo delle assicurazioni secondo il nuovo metodo: TELECAMERA/RISCONTRO/OK...VEICOLO PERFETTO:...NON SI FERMA....C'è COPERTURA!
Stanno clonando anche per questo motivo adesso...così i furti delle targhe vanno a "saziare" questo NUOVO bisogno di NUMERI PULITI e ASSICURATI!
La polizia?
Non può fare il proprio mestiere...perchè non avevano previsto questo proliferare di clonazioni al controllo assicurativo....!
E se no come si fa?
Ecco perchè ti dicono: CAMBIA TARGA, così quella vecchia non è più assicurata e la becchiamo...prima o poi.!
Ma non esiste proprio, l'automobilista è nel giusto e loro devono schiodare le terga dalla poltrona e lavorare!