Suby01 ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
stringete di meno... :thumbup: ...anche candele e filtri olio.
Già...... specie i filtri, a volte sembra che li abbia stretti Hulk pensando alla cartella delle tasse.......
Beh sappi che un cane di autofficina autorizzata alfa romeo mi ha fatto perdere il filtro dell'olio più scambiatore di calore neanche 3000 km dopo il tagliando. Tutto questo in autostrada.... non è rimasta una goccia d'olio nel motore, con le ovvie conseguenze 😠
BENE, accettiamo questi "consigli"........ stringiamo di meno o forse sarebbe meglio che trovassi una chiave dinamometrica.....
Potrei scrivere un libro sulle ca****e lasciate nella mie auto da quando ho preso la patente.... bulloni ruote che si giravano a mano, oppure al contrario che ho dovute fare una leva di oltre 1 metro per svitarli. passiamo al motore: tappo-olio coperchio valvole solo appoggiato con fuoriuscita di olio che sopra la turbina molto calda poteva incendiarsi, filtro olio nemmeno stretto 20Km e sono rimasto quasi a secco d'olio fortuna che mi sono accorto in garage. Candele strette a morte che non so come ho fatto a smontarle..... basta, fermiamoci qua.... OK, oramai mi faccio i tagliandi da anni e questo problema del tappo olio è la prima volta che mi capita..... stringerò meno.