Oggi sono andato a montare le gomme invernali. Dopo tanto peregrinare ho trovato un gommista che me le ha montate (da tutti gli altri c'era una fila interminabile di auto).
Dopo che ha finito il lavoro con me vigile a controllare mossa dopo mossa (lo faccio costantemente dal mio gommista di fiducia...figuriamoci da un altro), pago e riparto. Percorro 200 metri e decido di fermarmi a dare una controllatina (lo faccio sempre).
Vedo che il tappo ruota, quello collocato a pressione al centro del cerchio col logo Skoda, di una ruota sta saltando via...infatti non è affrancato.
Subito ho pensato che il ragazzo mi aveva rotto le alette con i dentelli ad incastro, invece è tutto a posto. Il tappo non è rotto, ma non rimane nel cerchio.
Il perchè...non lo so. Mistero.
Domani proverò a guardare meglio e vedere di capirci qualcosa in più.
Non è che qualcuno di voi ne ha uno che "avanza"?
Magari di un cerchio rovinato, che avete sostituito...
Il cerchio è da 17 pollici...anche se credo che i tappi siano tutti uguali.
Dopo che ha finito il lavoro con me vigile a controllare mossa dopo mossa (lo faccio costantemente dal mio gommista di fiducia...figuriamoci da un altro), pago e riparto. Percorro 200 metri e decido di fermarmi a dare una controllatina (lo faccio sempre).
Vedo che il tappo ruota, quello collocato a pressione al centro del cerchio col logo Skoda, di una ruota sta saltando via...infatti non è affrancato.
Subito ho pensato che il ragazzo mi aveva rotto le alette con i dentelli ad incastro, invece è tutto a posto. Il tappo non è rotto, ma non rimane nel cerchio.
Il perchè...non lo so. Mistero.
Domani proverò a guardare meglio e vedere di capirci qualcosa in più.
Non è che qualcuno di voi ne ha uno che "avanza"?
Magari di un cerchio rovinato, che avete sostituito...
Il cerchio è da 17 pollici...anche se credo che i tappi siano tutti uguali.