skamorza ha scritto:sembra di essere alla scuola materna. Quando capirete che la soglia è stata stabilità in base a degli studi approfonditi? qualsiasi persona, alta o bassa, magra o grassa, uomo o donna, bionda o rossa superati gli 0,5 di limite alcolemico ha una perdita di riflessi che comporta un rischio alla guida. che poi uno per raggiungere 0,5 debba bere una damigiana di scotch e ad un altro per raggiungere gli stessi 0,5 sia sufficiente pronunciare la parola alcool non significa nulla. quello è il limite. altro che 1,2 personalizzato. :evil:mikuni ha scritto:pistone scemo ha scritto:Il problema non è dovuto a un litro di vino o di birra. Il vino e la birra hanno non hanno tanti gradi.Certo che un litro cominciano a essere un pò troppi!
Però dipende dalla persona: a te un litro non ti fà effetto,a un'altra persona è già ubriaca.
Esatto. Dovrebbero fare l'alcolemia personalizzata. Io che reggo tranquillamente un litro di vino dovrei averla a 1.2, mia moglie che non va dritta dopo un bicchiere di birra dovrebbe averla a 0,01.
Quoto al 100%. Ed il fatto che il thread sia stato aperto da pistone scemo, (ex-gattopazzo9) conferma che trattasi di roba magari non da scuola materna, ma che non va oltre la scuola media, avendo il suddetto non oltre 14 anni.
Saluti