Ciao a tutti, ho portato la mia Skoda Fabia Sw tdi del 2001 per revisione, controllo olio e filtri, e soprattutto aria condizionata che non funzionava (avevo paura fosse sensore già cambiato un paio di anni fa).
Avevo già pagato per controlli vari e sostituzioni l'anno scorso 450euri in assistenza skoda ufficiale, ora mi chiamano e mi dicono che è da cambiare la cinghia (l'anno scorso l'avevano controllata ed era ok ed ho fatto solo 15 mila km) 500?, i dischi dei freni che sono messi male (l'anno prima cambiate tutte le pastiglie) 350?, revisione con controlli vari 300?, ricarica ac 80?(sembra essere solo quello) e qualcos'altro per arrivare a 1320?!!!
MI avevano quotato la macchina per permuta nuova macchina 2000?, ha 150mila km e 8 anni, mi rifiuto di pagare il valore del'auto!
E'ovvio che i dischi dei freni non saranno nuovi ma non mi servono nemmeno che durino altri 10 anni! Per carità la sicurezza è importante ma ho sempre la spiacevole sensazione che sia molto facile e remunerativo cambiare i pezzi mettendone di nuovi a prezzi esorbitanti, ma secondo me ci va anche un pò di buon senso, e chiedersi faranno altri 30mila km questi dischi?Visto che poi va rottamata.
POi il fatto che siano di una rete ufficiale fa salire il prezzo della manodopera e il prezzo dei ricambi originali. Ora sono propenso a portarlo ad un elettrauto generico e vedere se riesce a farmi rispiarmare qualcosa...
Un saluto a tutti
Andrea
Avevo già pagato per controlli vari e sostituzioni l'anno scorso 450euri in assistenza skoda ufficiale, ora mi chiamano e mi dicono che è da cambiare la cinghia (l'anno scorso l'avevano controllata ed era ok ed ho fatto solo 15 mila km) 500?, i dischi dei freni che sono messi male (l'anno prima cambiate tutte le pastiglie) 350?, revisione con controlli vari 300?, ricarica ac 80?(sembra essere solo quello) e qualcos'altro per arrivare a 1320?!!!
MI avevano quotato la macchina per permuta nuova macchina 2000?, ha 150mila km e 8 anni, mi rifiuto di pagare il valore del'auto!
E'ovvio che i dischi dei freni non saranno nuovi ma non mi servono nemmeno che durino altri 10 anni! Per carità la sicurezza è importante ma ho sempre la spiacevole sensazione che sia molto facile e remunerativo cambiare i pezzi mettendone di nuovi a prezzi esorbitanti, ma secondo me ci va anche un pò di buon senso, e chiedersi faranno altri 30mila km questi dischi?Visto che poi va rottamata.
POi il fatto che siano di una rete ufficiale fa salire il prezzo della manodopera e il prezzo dei ricambi originali. Ora sono propenso a portarlo ad un elettrauto generico e vedere se riesce a farmi rispiarmare qualcosa...
Un saluto a tutti
Andrea