Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando Sandero presso officina non Dacia. Si perde estensione garanzia?

Tagliando Sandero presso officina non Dacia. Si perde estensione garanzia? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Acco88_1601108956

    Acco88_1601108956

    Iscritto:
    1566904554
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Nel 2016 ho acquistato una Dacia Sandero stepway tramite finanziamento Dacia in 5 anni, in cui è inclusa un’estensione di garanzia per tutto il periodo di finanziamento.

    Ad oggi però, alla scadenza della garanzia classica di due anni, per i restanti 3 vorrei evitare di eseguire il tagliando presso le officine Dacia in quanto la differenza di prezzo rispetto la mia ex officina abituale è davvero notevole, siamo ben oltre i 100 euro per le stesse prestazioni.

    La mia domanda è: eseguendo il tagliando presso un’officina non Dacia decadrà l’estensione di garanzia?

    Grazie mille
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Credo che con la Legge Monti, si possa fare il tagliando in qualsiasi officina, purché, il meccanico usi ricambi originali o compatibili per il modello dell'auto. Ovviamente, dovrà rilasciare una fattura con le varie voci. Comunque, aspettiamo se qualche altro forumista smentisca o confermi quello che ti ho appena scritto.
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2019
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Devi verificare cosa prevede il contratto.
    L'estensione di garanzia è regolamentata dal costruttore, non è la garanzia legale dei due anni, per cui è possibile (probabile, visto il comportamento di altre case) che sia prescritta la manutenzione esclusivamente presso la Rete.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina