TheMotarder ha scritto:
più che altro a malincuore (anche se è relativo) la prossima sarà un benzina (l'olio costa la metà... non serve un olio specifico per dpf)
mio padre odia i crucchi... e forse ha fatto bene per il dieselgate vw venuto dopo... e sinceramente quando la prendemmo non avevamo trovato un alternativa valida per l'utilizzo che dovevamo farne
detto questo è la politica nissan che è "sballata"
non credo che le concessionarie audi siano tanto diverse fra loro in termini di prezzo ricambi e manodopera... sbaglio?
probabilmente è che una forse lucra meno sulla manodopera effettiva e lavora meglio...
sinceramente io quando leggo queste cose non vi capisco...
mio padre ha un RAV4 2.2 turbodiesel in garanzia e va in TOYOTA a fare i tagliandi: per quello "normale" olio e filtri(15k km) spende sui 170-180 euro circa....come ho sempre detto che DOVREBBE COSTARE UN TAGLIANDO!
ha più di 60k km,forse più di 80,quindi qualcuno lo ha fatto.
toyota poi non è nemmeno tra le meno care in assoluto,anche se non tra le più alte...nella media insomma,mentre l'auto è sovrapponibile alla tua e sicuramente non la meno dispendiosa,visto solo la quantità di olio.
però chiede il preventivo PRIMA ed addirittura lo ha chiesto un paio di volte anche a due concessionari diversi.
stessa roba spendevo io quando facevo i tagliandi alla mia in garanzia in subaru,che è anche un 3000 benzina (sempre oltre 6,5 litri di olio che mi facevano pagare forse di più di quello per diesel) e potrebbe quindi avere senso che alcune cose costino anche di più dei modelli più diffusi.
e qui chiudiamo il discorso con buona pace di quelli che spendono 500 euro e magari sono anche contenti...
(poi me la vengono a menare male facendo gli "spiritosi" 8) )