gabrielelucio ha scritto:
seatleon85 ha scritto:
gabrielelucio ha scritto:
ucre ha scritto:
è il filtro del gasolio. al tagliando dei 60.000 va cambiato. ti hanno cambiato filtro aira, filtro olio, filtro abitacolo, filtro del gasolio, olio, una lampadina e addebitato 2 ore di manodopera a 38.75 euro l'ora
tutto da aggiungere l'iva.
potevano risparmiarsi l'additivo, ma comunque sono tutti interventi previsti dal tagliando.
il costo di 350 euro è eccesivo in effetti, ma con quei pezzi sostituiti comunque avresti speso tra le 250 e le 300 euro. diciamo solo che è un po caro nel costo del materiale, ma c'è di peggio
P.S.: ho appena ritirato la grande punto natural power di mio cognato dal meccanico. cinghia di distribuzione e alternatore, controllo dei freni e sostituzione filtro abitacolo. pagato 140 euro
Ah grazie mille! Quindi il prezzo è relativamente giustificato a causa del prezzo del filtro del gasolio.. capito.. Su 300 euro potevano comunque starci.. 350 è veramente troppo..
Giustificato?????
Guarda che un filtro gasolio costa 42?
http://autozona.it/browse_items.asp
Spero si veda
lo dicevo allora io che sono delinquenti!

Hanno trovato il pollo da spennare.. la prossima volta saprò come comportarmi.. Ho già cambiato officina con la mia seat Ibiza in quanto nella prima si sono rivelati scortesi e molto cari.. la fidelizzazione del cliente ormai non sanno più cosa sia!
Meccanico di fiducia, lo dirò fino alla morte,tanto anche se ti si scassa l'auto in garanzia ti diranno che è soggetto ad usura oppure per quel pezzo copre solo un'anno oppure la casa non la prenderebbe bene... Quindi sai che ti dico al diavolo la garanzia ( sopratutto allungata ) si va di tagliandi dal meccanico di fiducia rispettando la legge Monti http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm cosi se si dovesse guastare sei protetto, poi dop i 2 anni al diavolo pure la direttiva Monti :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Mi sto incattivendo :lol: :lol: tornando seri il meccanico di fiducia la maggior parte dei casi sono artigiani con passione che portano il pane a casa grazie al cliente,
in teoria è raro che ti inculi ( visto che vorrà che ritorni da lui ), ti dirà se ( ad esempio le pastiglie ) vanno sostituite o meno, oppure se la macchina ha un problema grave o e una cavolata....
Il meccanico della casa madre.... La maggior parte delle volte non è un meccanico ma bensi una persona che cercava lavoro.... Proverà ad incularti sempre tanto sà che per 2anni ( o 4 o 7 dipende dall'estensione ) ti avrà sempre li... Se c'è qualche problema e il lavoro sarebbe da fare in garanzia ti dirà che la macchina non ha niente e dulcis in fundus.... NON SAPRAI MAI SE FARà IL LAVORO VISTO CHE FARANNO DI TUTTO PER MANDARTI A CASA O IN SALA D'ATTESA OPPURE SI COPRONO COL TELONE...