Buongiorno.. ho letto con attenzione tutti i post..
il problema è sempre quello e secondo me non esiste! le vetture renault hanno un arma (che molte case nn hanno) che si chiama cdb..che vi segnala come ben sapete la frequenza del cambio olio dove sussiste la difficoltà? se il veicolo decide che l'olio è da sostituire va sostituito...anche se non si raggiungono i km prestabiliti ( ocs, scadenza dei 12 o 24 mesi)
la garanzia contrattuale decade se il tagliando viene eseguito dopo un 1 mese o 2.000km dalle scadenze
non esistono tagliandi intermedi se non decisi dalla casa madre, la mia concessionaria alla consegna del veicolo nuovoinforma ed invita il cliente ad un controllo dopo 5.000 km o 6 mesi GRATUITO con controllo livelli, pressione gomme ecc ecc,ma è una logica commerciale!
tuttavia esistono anche dei casi particolari, vetture che si usano poco, zone con temperature estreme che consigliano una sostituzione ed una frequenza molto più breve... ci vuole solo un pò di buon senso!
il problema è sempre quello e secondo me non esiste! le vetture renault hanno un arma (che molte case nn hanno) che si chiama cdb..che vi segnala come ben sapete la frequenza del cambio olio dove sussiste la difficoltà? se il veicolo decide che l'olio è da sostituire va sostituito...anche se non si raggiungono i km prestabiliti ( ocs, scadenza dei 12 o 24 mesi)
la garanzia contrattuale decade se il tagliando viene eseguito dopo un 1 mese o 2.000km dalle scadenze
non esistono tagliandi intermedi se non decisi dalla casa madre, la mia concessionaria alla consegna del veicolo nuovoinforma ed invita il cliente ad un controllo dopo 5.000 km o 6 mesi GRATUITO con controllo livelli, pressione gomme ecc ecc,ma è una logica commerciale!
tuttavia esistono anche dei casi particolari, vetture che si usano poco, zone con temperature estreme che consigliano una sostituzione ed una frequenza molto più breve... ci vuole solo un pò di buon senso!