santiberti ha scritto:io ho la kuga e la ford richiede motorcraft 5-30 sae.
filtro aria ogni 20000
filtro antipolline ogni 20000 ma secondo me non è tassativo.
filtro gasolio 40000.
Poi si controllano tutti i livelli, olio freni, olio idraulico idroguida, liquido refrigerante, un passata di olio spray sulle serrature delle porte, cofano e baule e penso che basti così auguri.
ABC12 ha scritto:filtro olio?
MINGOMAGICO ha scritto:x sostituire l'antipolline devi smontare il pedale acceleratore,e per il filtro gasolio devi avvalerti di una pompa elettrica che garantisca il pieno al filtro in quanto la 90 cv(come la mia) nn ha la peretta di gomma x fare questa operazione.
Se vuoi un parere spassionato lascia perdere il Motorcraft che mette la rete Ford.Eldinero ha scritto:.... Che tipo di olio Ford consiglia ( 5w 40 )?
Ronno1967 ha scritto:Se vuoi un parere spassionato lascia perdere il Motorcraft che mette la rete Ford.Eldinero ha scritto:.... Che tipo di olio Ford consiglia ( 5w 40 )?
Punta su Castrol che è ottimo (15/16 euro lt), oppure vai sul Royal Purple che è roba da competizione (20/25 euro lt). Costano, ma credimi che il motore ne guadagna in vita, rumorosità, consumi, fluidità delle cambiate, ecc ecc ... tutta un'altra cosa.
Ciao, Rolando
southparks ha scritto:da qualche parte si trova la pompa per aspirare l'olio moltoooo più comoda per il fai da te e poi puoi portare l'olio in una qualsiasi officina,sono obbligati a ritirarlo gratis
Il Motorcraf che di solito ti mettono in Ford non è un cattivo olio, quello che voglio dire è che si trova di molto meglio per pochi euro in più al lt.Eldinero ha scritto:Non è buono quello della ford?
Comunque consigli sempre un 5w30?
Ronno1967 ha scritto:Il Motorcraf che di solito ti mettono in Ford non è un cattivo olio, quello che voglio dire è che si trova di molto meglio per pochi euro in più al lt.Eldinero ha scritto:Non è buono quello della ford?
Comunque consigli sempre un 5w30?
Gli oli 10w-40 sono a BASE sintetica, invece i 5w-40 o 5w-30 (per motori di nuova generazione con meno tolleranze di accoppiamento meccaniche) sono TOTALMENTE sintetici. Quindi tra un 5w e 10w in termini di protezione motore cambia ben poco. La differenza sostanziale tra il base sintetica e il sintetico e la composizione. Un olio sintetico 100% ti dà piu' durata e lascia meno residui, rispetto a un semisint, Un semisintetico non crea problemi a patto che lo si cambi ogni 10-15.000km a seconda poi dal tipo di utilizzo dell'autovettura. Gli oli RP sono totalmente sintetici anche i 5w e 10w.
Pertanto vanno benissimo sia il 5w-30 che il 5w-40 (il secondo più indicato per il diesel).
Cmq ottimi oli (che dopo non si dica che faccio pubblicità alla RP) sono il castrol Magnatec e il Bardhal XTC.
Fai una cosa, prova a lasciare che ti mettano il loro olio al primo tagliando, poi al secondo ci metti l'olio che preferisci e vedi la differenza.
Ciao, Rolando
A mio parere il tuo Magnatec 5w 30 è ottimo e cambiarlo a 15/17mila è una cosa molto buona, anche se puoi tranquillamente arrivare ai 20mila, ma non andare oltre. Ciao, Rolandopikky ha scritto:[Ciao, io sto usando (da un paio di tagliandi) un Castrol Magnetec 5W30 sulla mia Fusion 1.4 benzina, che trovo a buon prezzo su ebay.de.
A questo punto mi chiedo se esagero a cambiarlo ogni 15.000/17.000 Km o posso anche arrivare a 20.000?
Grazie
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa