Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando e pezzi di ricambio C1BENZ 51kW 69CV 5 PORTE (2017)

Tagliando e pezzi di ricambio C1BENZ 51kW 69CV 5 PORTE (2017) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gioele23

    gioele23

    Iscritto:
    1674632747
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Premetto che io non sono un esperto di auto. ho provato a cercare tra le discussioni aperte ma non riesco a utilizzare il pulsante cerca del forum.
    Io possiedo una c1 del 2017, ha 35000 kilometri, ne faccio circa 6000 all'anno. a dicembre 2021 è stata fatta sia la revisione che il tagliando dal meccanico di fiducia.
    Quest'anno devo risparmiare il più possibile e ho deciso di saltare il tagliando della mia C1, mi aiuterà un amico più esperto a controllare i vari livelli , sostituire olio e filtri.
    Vorrei se possibile qualche chiarimento in merito a delle tempistiche di sostituzione di alcune parti che ho trovato in rete. purtroppo ognuno dice la sua, e spesso si viene rimandati alle tempistiche dichiarate dalla casa madre che io NON TROVO.
    - controllo livelli liquidi vari tutto ok lo so fare.
    - sostituzione filtro abitacolo e filtro aria, olio e filtro olio motore da fare ogni anno. non esiste un olio di nuova generazione specifico per chi usa poco la macchina che pure più anni?
    - controllo serraggio assiali da fare ogni anno. ma non ho capito cosa è, se posso farlo da solo o se deve farlo un meccanico.
    - controllo impianto frenante e ammortizzatori ogni anno, lo farò fare a un meccanico.
    - candele da sostituire a priori ogni 6 anni?
    - filtro canister ogni 60k km. non so cosa sia, se va cambiato dopo 5 anni anche se non ho fatto 60000 km, e non so neanche se la mia macchina lo ha.
    - filtro benzina: sostituire ogni 150000 km? e se una persona usa poco la macchina come me?