manuel46
0
paolocabri ha scritto:Hai compreso perfettamente lo spirito! Complimenti! Senza contare che, se sai metterci le mani, il lavoro lo fai meglio tu (essendo la tua la macchina) che non qualsiasi altro. Una domanda. La tua ha la chiavetta per la puleggia sull'albero motore?Scenic15TN ha scritto:Voglio dire anche la mia (scusatemi) siamo in 4 in famiglia e ho una scenic 1.5 dci 2007 da 106cv, la macchina ha 156000km e 5 anni e 8 mesi.
Costi distribuzione:
Conc. Trento ufficiale 850?+piccolo sconto 720?
Meccanici extra renault 590-650? pezzi renault
Acquisto pezzo originali (185?) aiuto con un mio amico(ha il ponte) 8ore totale 390? scusate se è poco. Se rompo? già adesso me la valutano 3200/3500? se rompo motore usato e via..... (locale 1500? compreso montaggio).
Salute a tutti e buon Anno
Da quello che ho capito, leggendo un po' in giro (quindi posso dire delle inesattezze) per fare le distribuzioni delle renault (ma sarà cosi anche per le altre case) ci vuole uno o più attrezzi appositi (ci sarà qualche vite particolare, oppure qualche sistema di regolazione non so bene)
di solito ai meccanici generici che non li hanno, vengono prestate dalle officine renault, probabilmente quando sono in buoni rapporti,
poi un altro strumento che credo serva, è il frequenzimetro per la tensione della cinghia, più il dato di tensione corretto,
certo poi tutto si può fare e ci si affida all'esperienza magari, più che ad uno sterile dato!
comunque purtroppo è vero, il kit completo di pompa acqua costa sui 180? mettici il liquido radiatore, mettici la cinghia dei servizi che non so se è compresa, vai poco oltre ai 200?, secondo me un buon prezzo calcolando le spese fisse di un officina è sui 400-450?, oltre è veramente troppo!