Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando Dacia Stepway GPL

Tagliando Dacia Stepway GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NonnoAndre

    NonnoAndre

    Iscritto:
    1593432511
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    8
    Ciao a tutti,

    Stavo iniziando a guardare i preventivi per il primo tagliando dei 10.000 km per la mia Dacia Sandero Stepway GPL che ho acquistato a Novembre.

    Sul sito Dacia ti mostrano tantissime cose oltre al tagliando base che comprende:
    - cambio filtro abitacolo
    - cambio olio
    - cambio filtro olio

    Volevo chiedere a chi se ne intende cosa e se mi converebbe fare tra le varie cose che mi elencano sul sito.
    1) c'è ricarica condizionatore che la escludo perché funziona ancora benissimo e l'ho usato niente -> 144€
    2) c'è l'igienizzazione dei condotti dell'aria con la loro descrizione "ci permettono di vivere nell'abitacolo più piacevolmente e con più confort" -> penso sia sempre condotti dell'aria condizionata visto che per quella normale mi cambiano già il filtro abitacolo col tagliando base -> quindi eviterei anche questa al momento dato che l'aria condizionata non l'ho praticamente usata -> 19,90€
    3) c'è cambio batteria -> direi che se ne riparla almeno dopo 3 anni, correggetemi se sbaglio -> normale sarebbe da 130€, ottimizzata per lo start & stop 228€
    4) c'è il filtro GPL -> con descrizione "posizionato prima degli inettori pulisce il gas dalle impurità in entrata. E' un intervento previsto dal programma di manutenzione." -> questo ho fatto una rapida ricerca e ho visto che è consigliato sostituirlo ogni 15.000 km -> al momento è l'unica cosa su cui ho maggiori dubbi se aggiungerla o no -> costerebbe 64€
    5) tergicristallo -> direi di no perché puliscono ancora bene -> 20€ posteriori, 48€ anteriori

    Qualcuno mi sa dare dei consigli? Soprattutto qualcuno mi riesce a spiegare bene cosa sarebbe il filtro GPL e ogni quanto dovrei cambiarlo?

    Grazie mille
     
  2. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Il filtro gpl costo reale 5 euro lo cambi in 5 minuti
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.746
    io lo cambio ogni 20mila km, il prezzo anche fosse 10€ non è alto
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Andre di tutto l'elenco fornito da te ,dopo un anno e soli 10000 km è indicata la sostituzione olio e filtro , per quello del GPL dipende molto dalle stazioni di rifornimento, e purtroppo lo vedi solo dopo tolto se è molto sporco o no, uguale il filtro aria se non fai strade sterrate molto polverose si può evitare normalmente sono progettati per sostituzioni a 25000 Km anche qua lo togli un'occhiata e ti fai idea .
     
    A NonnoAndre e CesaV40 piace questo messaggio.
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.981
    io farei il tagliando con cambio olio e filtro olio più la sostituzione del filtro abitacolo.
     
    A NonnoAndre piace questo elemento.
  6. NonnoAndre

    NonnoAndre

    Iscritto:
    1593432511
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    8
    Ok grazie mille :emoji_slight_smile:
     

Condividi questa Pagina