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Tagliando/bollo ecc, opel corsa nuova

Tagliando/bollo ecc, opel corsa nuova | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

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    infatti avesse chiesto gli avremmo detto di lasciargliela li sta bella macchina...
     
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  2. Gigio*85

    Gigio*85

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    Si questo di sicuro.
    Ieri avevo scritto una richiesta di informazioni alla Opel e oggi mi hanno chiamato dicendomi che la cinghia ha una garanzia di 6 anni o 100.000km se i tagliandi sono fatti tutti annualmente o ogni 20.000km in officina autorizzata opel....
    Farò tutti i tagliandi in opel annualmente e continuerò cosi

    Ho capito che era una macchina da evitare me lo ricordi ogni volta che scrivo qualcosa ma l'ho presa e ormai me la tengo, devo solo capire come gestirmela... "vendila e cambiala" non è attualmente per me una soluzione
     
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  3. enrico96bravo

    enrico96bravo

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    Il problema era più grosso prima che fosse noto, ora che si sa quali sono gli accorgimenti basta seguirli e non si dovrebbero avere particolari problemi. Non so se la sceglierei all'acquisto come motorizzazione, ma non ne fare una malattia se la hai, anzi. Ormai sei ben informato. tra la'ltro, fatto salvo questo problema, il motore va anche parecchio (più del tce per fare un paragone con quella che ha albert56)
     
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  4. Gigio*85

    Gigio*85

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    Da quello che ho capito quel che posso fare è fargli fare il tagliando tutti gli anni nel centro opel con cambio olio ecc...

    Adesso ho anche acquistato un attrezzino piccolo che misura la cinghia e in teoria dovrebbe darmi meglio un'idea se la catena si sta lasciando andare (piu avanti ovviamente, adesso è ancora nuova)

    Di video e post del problema ce ne sono un po (bisogna andare a scovarli però), dicono che i problemi alla cinghia iniziano grossomodo dagli 80/100.000km (si ok c'è anche una minoranza prima)
    contando che faccio 8.000km all'anno, non dovrebbe essere per me un problema imminente ma che inizierò a controllare assiduamente la cinghia tra 4/5 anni (anche se in questo caso parla la speranza e non dati di fatto)

    C'è altro che posso fare per questo problema?
    Grazie
     
  5. albert56

    albert56

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    è anche un 1200...comunque anche fosse preferisco un motore meno delicato, con meno rischi, tanto con i limiti e grane varie che ci sono, meglio andar piano...
     
  6. albert56

    albert56

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    se viaggi molto in città e accendi spegni continui, cioè viaggi sempre a motore freddo la cosa peggiora...
     
  7. enrico96bravo

    enrico96bravo

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    Sì era solo per dire che ci sono pregi e difetti, non farei terrorismo a chi ha il puretech perchè ha altri punti di forza, a cui una persona può essere interessata o meno.
     
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  8. albert56

    albert56

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    però ho proprio paura che gli svantaggi superino i ventaggi...
     
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  9. Ciliegioso

    Ciliegioso

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    Gli svantaggi di quel motore superano di gran lunga gli esigui vantaggi. È proprio nato male. Quella cinghia di gomma a bagno d'olio è un difetto enorme e purtroppo irrisolvibile: si sbriciolerá lasciando pezzettini di gomma in giro per tutto il motore. Per cambiarla bisogna smontare la coppa dell'olio e altre amenità. Bye bye tenuta stagna e benvenuta goccina d'olio.
     
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  10. albert56

    albert56

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    no, c'è da dargli una mano, poveretto:emoji_cold_sweat:gli è successa una sventura:emoji_blush:
     
  11. spinterogeno

    spinterogeno

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    la mia 208 è del 2016 quando ho esteso la garanzia a 5 anni ho speso vicino ai 500 euro ma ne è valsa la pena perchè dopo due anni di calvario a 32K mi hanno sostituito il motore in garanzia.adesso non arrivato a 90K ho appena sostituito la cinghia con 58K di Km fatti dopo il cambio motore è filato tutto liscio adesso hanno cambiato specifiche olio e da attento osservatore il motore gira meglio è meno ruvido.
     

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