Tourillo ha scritto:
Ma a me non me ne frega niente del riscontro reale, volevo solo farmi un pò i mazzi tuoi..ih ih ih!.. :lol:

:twisted:
Sù, sù..dicci, dicci..che ti hanno fatto a 'sto giro come phantom test??..Comunque mi sembrano un pò carucci 'sti tagliandi VW..vabbè che tu hai il DSG..però vedendo anche quello che ha detto Busein che spende per la sua manuale..mi sembra che in BMW si spenda decisamente di meno..mi sa che per la prossima auto sperimenterò quel marchio..per cui tra l'altro non ho ancora sentito lamentarsi nessuno perchè i tagliandi flessibili sono da effettuare troppo spesso..anzi, mi sembra una cosa che succede solo nel gruppo VAG..
Curiosone!!

Di... operazione segretizzzima trattasi.. 8)
Mi hanno fatto firmare un documentissimo dove "giurin giurello"

che nulla sarebbe trapelato di tutto ciò che ho visto e sentito... quindi...
Mò spiffero tutto... :twisted: Hi Hi Hi
Intanto da dire c'è che la procedura rispetto a quella che veniva adottata quando venni interpellato per lo stesso test nel ormai lontano 2004 è cambiata e spiego come:
Allora gli incontri per la "manomissione" e la successiva verifica post tagliando/riparazione con l'ispettore si avevano all'esterno dall'officina oggetto della verifica, quindi il cliente che si era prestato al Phantom Test rimaneva assolutamente sconosciuto al personale dell'officina.
In seguito a causa di contestazioni VW ha deciso che la verifica finale andasse eseguita nei locali dell'officina stessa... quindi in questo modo... il cliente non è più coperto da anonimato... 8) :twisted: ma assiste insieme all'ispettore e al capofficina alle successive verifiche sul mezzo e risponde alle domande del test comodamente seduto in un ufficio gentilmente concesso dagli sfortunelli esaminati di turno!
Morale della favola, mi sono incontrato di buon ora con l'ispettore che ha provveduto a creare una discreta serie di guasti permanenti e altri sporadici che invece lasciano solo segnalazioni in memoria.
Mi sono successivamente recato in officina per eseguire il tagliando, e al momento del ritiro dopo aver fatto il giro di verifica con l'addetto alle riconsegne per verificare che tutto funzionasse come prima... :twisted:
Una volta pagata la fatturina... mentre mi accingevo a salire come nulla fosse sulla mia Belllissima

accompagnato dal gentilissimo e solerte capofficina... ho semplicemente fatto uno squillo sul cell. dell'ispettoruncolo :twisted: il quale... 30" dopo è comparso nell' hangar dove vengono parcheggiate le auto alla fine dei lavori... a bordo della sua fiammante Polozza tricilindrica!!

L'espressione sul volto dell'omino che avevo al mio fianco è passata da sorridente a "decisamente preoccupata"... dopo i soliti "falsissimi" :twisted: convenevoli di rito... l'ispettore ha indicato con il ditino la Bellissima

esclamando: è quella l'auto che mi interessa!!!
Bla... Bla... Bla...
Riportata sul ponte in officina per la verifica... ecc. ecc.
Risultato?
Per quello che riguarda la parte definita "tecnica" del test... gran bella figura... 100 punti su 100!! :shock: 8)
Anche se qui andrebbero fatte delle precisazioni sul metodo e i tipi di guasti creati per arrivare alla valutazione finale...
Nel senso che ho avuto l'impressione che a VW interessa più che altro che si svolgano con assoluta precisione tutti quelli che sono i controlli inseriti nei loro "prontuari"... cosa ben differente questa dall'eseguire una seria analisi verificando le reali capacità tecniche degli addetti ai lavori, come capacità di diagnosi su guasti che non vengano risolti semplicemente limitandosi a consultare quello che ti indica le lettura della memoria delle varie centraline di controllo ( e ce ne sono... ehhh... se ce ne sono).
Ma a parte questo... insignificante aspetto. 8)
Almeno si sono rivelati scrupolosissimi nello svolgere alla lettera quando imposto dal "padrone"... e già questo è un bel risultato.
Invece per quello che riguarda l'aspetto servizio e cortesia nei confronti del cliente si sono aggiudicati un bel 86 su 100.
In questo caso non hanno raggiunto il massimo a causa di alcune inadempienze che riguardano per esempio il comunicarmi precedentemente il costo del tagliando che andavo ad eseguire (dovrebbero farlo anche se il cliente non lo chiede espressamente secondo VW, credo per evitare di perdere clienti per infarto...

viste le botte di salute :twisted: che ti propinano quando è il momento di presentarti la fattura) e altre piccole cosucce.