Memento_Audi_Semper ha scritto:Ma va in mon...![]()
Gran bel posto
Come diceva un mio amico: "il sogno proibito di ogni adolescente" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Memento_Audi_Semper ha scritto:Ma va in mon...![]()
gianko1982 ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Ma va in mon...![]()
Gran bel posto
Come diceva un mio amico: "il sogno proibito di ogni adolescente" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Memento_Audi_Semper ha scritto:Tourillo ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Tourillo ha scritto:P.S.: comunque anch'io ho il vizio di lavare la macchina prima di portarla a tagliandare..perchè 'sti buzzurroni di meccanici hanno il viziaccio di strusciarcisi contro per fare i vari lavori..e secondo me se è sporca si riga di più di quanto già non faccia..anche se stiamo parlando di microrighe che solo io e Fancar vediamo..:lol:
A noi la ridanno lavata, a prescindere dalle condizioni in cui la porti![]()
Sì ma la lavano dopo il tagliando, quindi nel frattempo si graffia.. :twisted:![]()
![]()
Ma va in mon...![]()
Fancar_ ha scritto:È il 4° tagliando che faccio: in tutto due Oil Service e due Ispezioni.
Ecco l'elenco delle operazioni:
-Ispezione controllo veicolo e carrozzeria
-Sost. filtro aria
-Sost. filtro gasolio
-Olio Castrol SLX 0W-30
-Filtro antipolline
-Liquido lavavetro Invernale antigelo
-Sost. cinghia compressore Climatizz.
-Sost. cinghia di trasmiss. Alternatore
-Sost. ceppi freni a disco anteriori (pastiglie) con sensori usura
-Sost. ceppi freni a disco posteriori con sensori usura
-Smontaggio gruppo unità di sfiato
-Sostituzione Olio nel ripartitore di trazione
-Antigelo
-Sostituzione ammortizzatore ( cuscinetto puleggia )
Totale 1.278 ?
Anche il Touareg..chissà perchè..Fancar_ ha scritto:Le pastiglie sono più piccole di quelle della 535d, ma i dischi non so se siano poi tanto più piccoli.
L'X3 ha dei dischi molto grandi autoventilanti anche dietro; il 2.0d li ha identici al 3.0d.
Tourillo ha scritto:P.S.: comunque anch'io ho il vizio di lavare la macchina prima di portarla a tagliandare..perchè 'sti buzzurroni di meccanici hanno il viziaccio di strusciarcisi contro per fare i vari lavori..e secondo me se è sporca si riga di più di quanto già non faccia..anche se stiamo parlando di microrighe che solo io e Fancar vediamo..:lol:
Fancar_ ha scritto:L'unità di sfiato sarebbe un filtro di recupero dei vapori olio.
Leggendo su internet pare che BMW abbia aggiornato con un filtro a decantazione appunto chiamato Unità di sfiato.
Pere che prevenga la rottura della turbina...ma mi sembra strano..
zeusbimba ha scritto:io la valvola del recupero vapori olio l'ho cambiata, se non funziona correttamente, l'olio trafila nel manicotto che va al radiatore dell'intercooler, col tempo l'olio può bruciare questo manicotto e come conseguenza si ha una perdita di potenza ma alla turbina non si recano danni, così mi è stato spiegato in concessionaria.
Fancar_ ha scritto:zeusbimba ha scritto:io la valvola del recupero vapori olio l'ho cambiata, se non funziona correttamente, l'olio trafila nel manicotto che va al radiatore dell'intercooler, col tempo l'olio può bruciare questo manicotto e come conseguenza si ha una perdita di potenza ma alla turbina non si recano danni, così mi è stato spiegato in concessionaria.
Su internet ci sono dei "fissati" che lo cambiano anche ogni 30 mila km.... comunque ho letto che la sostituzione è prevista da BMW per le auto che iniziano ad avere un kilometraggio elevato (come forse la mia), ma non tutte le officine lo fanno; in effetti il pezzo e la manodopera ammontano a 76 ? in tutto.
:? mmh ... ok se ti si è messa in movimento la scimmia e puoi farlo, ok ... ma temo che nel 2011 il rapporto tra ulteriore svalutazione e "mancato godimento" dell'intrevento appena fatto (il prossimo sarebbe un semplice "oil service" e per di più in "promozione" ...) non ti sarà molto favorevole ....Fancar_ ha scritto:Probabilmente nel 2011 la cambierò......
Ah!....se ci fosse già la Serie 3 Touring nuova!
Fancar_ ha scritto:È il 4° tagliando che faccio: in tutto due Oil Service e due Ispezioni.
Ecco l'elenco delle operazioni:
-Ispezione controllo veicolo e carrozzeria
-Sost. filtro aria
-Sost. filtro gasolio
-Olio Castrol SLX 0W-30
-Filtro antipolline
-Liquido lavavetro Invernale antigelo
-Sost. cinghia compressore Climatizz.
-Sost. cinghia di trasmiss. Alternatore
-Sost. ceppi freni a disco anteriori (pastiglie) con sensori usura
-Sost. ceppi freni a disco posteriori con sensori usura
-Smontaggio gruppo unità di sfiato
-Sostituzione Olio nel ripartitore di trazione
-Antigelo
-Sostituzione ammortizzatore ( cuscinetto puleggia )
Totale 1.278 ?
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa