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dexxter
Guest
albelilly ha scritto:dexxter ha scritto:albelilly ha scritto:kurtz72 ha scritto:177? :shock:
Speravo qualcosa meno: cambio olio e filtro...per l'inversione delle gomme "non c'è stato tempo", vabbè la macchina l'ho portata alle 16.00 previo appuntamento...
Nel mio caso, almeno due concessionarie mi hanno detto che il tagliando dei 10.000km è a discrezione del proprietario e non hanno affatto insistito perchè lo eseguissi.
Ho seguito il suggerimento di altri possessori di CR-V quì sul forum che hanno esposto argomentazioni che ho ritenuto più che convincenti
e si, siamo alle solite...queste sono cifre da pazzi, 177 ? per un cabio olio e filtro !!! Per curiosità: quanti litri ti hanno fatturato ed a che prezzo unitario ?
ciao
e a me che ne hanno chiesti 202? un furto vero e proprio no? anche per i motivi che ho specificato, e cioè inutilità della operazione.
che vi troviate confrontati a veri "rapinatori", e assodato.
Asserire che sia inutile cambiare l'olio (che sarà sicuramente diluito dal gasolio) a 10mila (i PRIMI 10mila) in un motore diesel provvisto di dpf, non mi trova però dell'idea.
Se si trattasse di unità a cilclo Otto oppure di diesel senza filtro, sarei parzialmente d'accordo di procrastinarne la sostituzione un poco più in là, (cmq a dipendenza del percorso, durata delle tratte tra un avviamento e l'altro, e molte altre variabili che definiscono "uso gravoso" piuttosto che "uso normale" ) ma dato che si parla, appunto, di diesel con dpf, se si vuole conservare il motore è altro che oppurtuna la sostituzione anticipata !
Aggiungi che quell'olio, sarà stato immesso almeno 1 - 1,5 anni prima della messa in strada dell'auto, aggiungi che sono i primi 10mila km di vita di un motore ancora in via di assestamento con la possibiltà che ci siano in circolo scorie di lavorazione ben emulsionate in un pastrocchio di olio e gasolio...boh
Casomai, se si vuole risparmiare qualcosa, il cambio olio e filtro dei 10mila o comunque anticipato, lo si facccia dal meccanico generico, ovviamente usando il filtro originale e senza scrivere sul libretto dei tagliandi; allo scoccare dei 20mila si porta l'auto dal conce come se niente fosse e si fa il normale tagliando, non mi sembra complicato.
Il generico non userà certamente Bardhal, che non è necessario; un buon 5w40 di marca nota (non roba da iper a 4 euro al litro) va più che bene!
si è obligati a fare il taglaindo dei 10mila; infatti, sul libretto sta scritto che il tagliando va fatto a 20mila km ma CMQ ENTRO UN ANNO per cui, chi percorre 10mila km come me, DEVE fare il suddetto tagliando. Ora, per quanto mi riguarda a 20mila dovrò fare il tagliando dei 20mila; poi con cavolo che vo vedono ogni anno...........