Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliandi. si o no?

tagliandi. si o no? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. xarlo

    xarlo

    Iscritto:
    1628588541
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, mi sono appena iscritto e saluto tutti.
    Posseggo una c3 aircross 1.5 BlueHDi 120 CV EAT6 da un anno con 8000 Km, dunque in area 1° tagliando, per via tempolare e non kilometrica. Premetto che non sono un esperto di macchine e motori, dunque le mie domande posso essere stupide. Mi chiedo, aldilà della perdita della garanzia, ha senso fare un tagliando (che credo si limiterà ad un cambio d'olio più qualche filtro, per un costo medio di 180/220€ in officina citroen) ad una macchina che ha percorso così pochi kilometri? A quanti kilometri motoristicamente parlando dovrebbe effettuarsi, in condizioni normali, il 1° controllo? Il fatto di avere il cambio automatico, comporta attenzioni maggiori?
    ringrazio tutti per le eventuali risposte
    carlo
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.274
    Piaciuto:
    2.079
    Il principale senso è finanziare l'officina, con la minaccia di perdere la "garanzia", praticamente chi fa pochi chilometri la finanzia.
    Il primo tagliando, per limiti temporali e 6000 km, è costato 150 euro, solo olio e filtro.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Il componente principale è l'olio che si deteriora comunque e va sostituito entro i due anni (in linea generale) a prescindere dai km. Un tagliando mancato inoltre invalida la garanzia dei due anni. Credo che per 200 euro vale la pena rischiare.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492