<_div>Android così come tutti i sistemi studiati per tablet, compreso l'IPAD che monta OS proprietario denominato iOS non possono competere con un sistema operativo completo, finito, senza limitazioni. Se volete comprare tablet fatelo, sappiate che sono basati su tecnologie che hanno un certo numero di cicli di lettura/scrittura, oltre i quali lo buttate via intero perchè il progresso ci spinge sempre di più verso l'usa e getta e al non riciclare. Limitazioni di Android? legnoso, lento, sembra di avere un trattore tra le mani. I film in flash (megavideo) fanno prendere l'ulcera, oltre al fatto che la batteria dura 1/4. Navigare con Android? Apre le versioni mobile di praticamente tutti i siti che si vogliono leggere. Allora devo comprarmi un fermacarte per farmi i giochini gratuiti da bambini? Navigare con Android? Si lo si può fare, dopo 1 minuto di utilizzo m'è partita un'altra ulcera: formattazioni errate, siti castrati, form inutilizzabili, legnosità intrinseca. Parliamo di IPAD? per archiviare dei dati devo mandarmi una mail da un altro PC, per scaricarci le foto devo comprare l'adattatore USB to Camera, se non compro la versione 3G devo fare il Jailbrake per poterlo collegare via bluetooth ad un Iphone esistente e riuscire a navigare, con conseguente perdita di garanzia, perchè in Italia il Wifi per strada non esiste. Per fortuna che è uscita una APP col supporto ufficiale a Flash (perchè fino a poco tempo fa non c'era niente di ufficiale!!) che risolve in parte le mancanze di cui sopra. Si carini, bellini, simpatici, se dovete spendere 600? di stupidaggini prendeteci un portatile ultra leggero che a parte le fesserie ci si possono far girare milioni di applicazioni gratuite e a pagamento. se volete giochi esiste un immenso mercato indie che si mangia quello dei tablet, applicazioni, emulatori di sistemi, di console, di tablet, di Nintedo DS, di playstation e chi più ne ha ne metta. E' la moda del momento che vista la grave crisi degli ultimi tempi ha traghettato il mercato verso una lenta ripresa reinventando un mercato che non esiste. A voi sembrano nuovi i Tablet, ma fate bene attenzione che furono lanciati diversi anni addietro ottenendo successo pari a 0, non eravamo pronti dicono, io credo che eravamo più intelligenti.<_div>Ora vorrei sapere chi è il pazzo che pensa di comprarsi un EEE PAD Transformer a 500? piuttosto che un netbook che è un PC a tutti gli effetti seppur lento a 200?; posso giustificare l'appassionato di tecnologia, ma tutti gli altri no.<_div>Android su cellulare? fa bene il suo lavoro è un cellulare, una piccola consultazione online, una chiamata, un SMS, un MMS va bene.<_div>Il mio netbook ha ormai 3 anni, singolo processore (sempre Atom), quasi sempre collegato alla TV da 32" come lettore multimediale, (VLC Player apre tutto) chrome va che è una meraviglia, due film di autonomia, se devo scaricare le foto ci attacco direttamente la camera, così per i film, così per il lettore mp3, così per il Bluetooth, posso farci anche qualche piccolo fotoritocco o montaggio video, senza grosse pretese ovviamente.<_div>Sia ben chiaro la mia è una visione d'insieme maturata lavorando per anni nel settore e collaborando per varie testate giornalistiche, PR, aziende, perchè è questo che un giornalista dovrebbe. Dovrebbe far ragionare un attimo le persone piuttosto che dare retta allo sponsor che paga il banner col prodotto che vai a recensire. Non è che se comprate un tablet siete scemi e se non lo fate siete intelligenti, ognuno fa quel che vuole coi propri soldi e con le proprie passioni è solo una visione di insieme generale. Dipende anche dalle esigenze che ognuno di noi ha, per esempio se avessi due bambine/i scatenate/i piuttosto di fargli fare l'aereo sopra il gas di casa comprerei loro un IPad con Angry Birds installato e sarei felice e contento