Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SYNC 3 CMAX - NAVIGATORE

SYNC 3 CMAX - NAVIGATORE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Apro questo post per cercare di capire meglio come funziona il servizio di navigazione SYNC 3 FORD. Chiedo a chi ha più pratica e chi mi può aiutare di fornirmi una spiegazione a quanto accaduto.
    Complice le vacanze estive e l'auto nuova, ho provato qualche percorso con il sistema di navigazione in dotazione alla mia nuova CMAX ( 1.5 TDI 120cv s&s titanium ).
    Vi racconto il percorso reale che ho selezionato. Partenza Pescocostanzo destinazione Scanno passando per le gole del Sagittario ( Villalago ). Mi sono trovato dopo pochi km nelle campagne di Pettorano sul Gizio, praticamente per strade bianche ciottolose irte e non illuminate ( fortuna che era giorno ). Oltre che il percorso assurdo e inconsigliabile il problema è che ero in macchina con mia moglie e la bimba di 4 mesi, ed ho temuto al sol pensiero di potermi trovare di sera in mezzo a quelle campagne.
    Ma questo non è tutto, altro percorso: Partenza Lioni destinazione Lago Laceno. Andata percorso suggerito dal SYNC 3 con stradine interne assurde ( per Bagnoli Irpina ) km 35. Ritorno con in auto una persona del posto strada più breve e diretta ( l'autuni SP 368 ) KM 31.
    Mi chiedo come sia possibile questo e se ci sono margini di miglioramento di impostazioni o migliorative nell'inserire il percorso.
    Grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    è un problema comune a molti navigatori. Cercano la via più breve tra quelle segnalate dalla mappa, senza fare distinzione tra le strade.
    I peggiori forse sono quelli dove gli abitanti del luogo possono indicare le vie più rapide (spesso sono anche le più difficili e tortuose).
     
  3. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    ma in questo caso non è stata neanche la via più breve.
    c'è soluzione a questo problema?
     
  4. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    Non ho il Sync e non lo conosco,ma avendo usato una decina di navigator(immaginando che Ford si affidi a qualche navigatore gia esistente) in genere il sistema segue
    l impostazioni applicate dall utente.Per esperienza quando indico al navigatore il percorso piu breve,e si il piu breve, ma mi fa passare anche i sentieri di montagna le strade privaye etc.Quando imposto il percorso piu veloce e'seempre la scelta milgiore.In parole povere il Sync andra impostato leggendo magari il manuale
     
  5. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    ok cercherò tra le impostazioni cercando quanto suggerito sperando di trovare questa funzione.
    Grazie.
    Penso che un buon navigatore ( come google map ) dovrebbe farti scegliere tra diversi percorsi.
     

Condividi questa Pagina