Si potrebbe fare anche cosi': Un'automobile con un doppio telaio.
Il primo (quello di base veramente una struttura portante) che si sviluppa lungo tutta la vettura. Il secondo piazzato sotto l'abitacolo che si sviluppa solo entro i limiti dell'abitacolo stesso. Il secondo e' rialzato dal primo di 30cm. Sotto le portiere lateralmente allora nascono dei portelli (tipo quelli dei bus da lunghi viaggi dove si depongono i grandi bagagli). E li' si mette la parte di bagagliaio che riesce a entgrare in quei trenta centimetri di altezza. Solo quello che rimane dopo questo primo pieno di bagagli andra' nel piccolo bagagliaio restrostante. E cosi' una vetturetta ESSENZIALMENTE DA CITTA' sviluppata in altezza si riesce a trovare pure il posto per i bagagli.
Unica controindicazione: doversi chinare fino a trenta centimetri da terra per riporre i bagagli nello spazio ricavato tra i due telai. E' un po' antipatico sopratutto se piove.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Il primo (quello di base veramente una struttura portante) che si sviluppa lungo tutta la vettura. Il secondo piazzato sotto l'abitacolo che si sviluppa solo entro i limiti dell'abitacolo stesso. Il secondo e' rialzato dal primo di 30cm. Sotto le portiere lateralmente allora nascono dei portelli (tipo quelli dei bus da lunghi viaggi dove si depongono i grandi bagagli). E li' si mette la parte di bagagliaio che riesce a entgrare in quei trenta centimetri di altezza. Solo quello che rimane dopo questo primo pieno di bagagli andra' nel piccolo bagagliaio restrostante. E cosi' una vetturetta ESSENZIALMENTE DA CITTA' sviluppata in altezza si riesce a trovare pure il posto per i bagagli.
Unica controindicazione: doversi chinare fino a trenta centimetri da terra per riporre i bagagli nello spazio ricavato tra i due telai. E' un po' antipatico sopratutto se piove.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog