Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SVEGLIATEVI AUTOMOBILISTI SVEGLIATEVI

SVEGLIATEVI AUTOMOBILISTI SVEGLIATEVI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Sono stufo del comportamento di alcuni automobilisti sulle autostrade. Sembrano che ci siano solo loro in giro, occupano la corsia centrale quando la corsia di destra è libera e fanno i 90 km/h intralciando il traffico, costringendo per forza di cose a sorpassi sulla destra. Cos'è, vi fa schifo la "Corsia libera più a destra", vi fa sembrare sfigati perchè li ci sono solo camion? Perchè non essere ancora più fighi e stare solo sulla corsia più a sinistra? Magari ad insultare chi vi sorpassa sulla destra perchè voi andate troppo piano? Se vi suoniamo cascate immediatamente dalle nuvole e non sapete più cosa fare, nei casi in cui va bene vi spostate sulla destra per farci passare e poi tornate sulla corsia centrale!!!

    Poi voi quando superate un'altra auto con lo stile camion, il più lento che fa i 130 kmh e voi che volete superare a tutti i costi fate i 130,5 kmh, dai cavolo passate in fretta, prima o poi dovrò sorpassare qualcuno più lento di me, e quando capita mi sposto, non fate gli ebeti ed i sordi se vi suono ci sarà un motivo e capite anche il perchè se all'improvviso do un'accelerata per passare. Perchè poi se vi suono o lampeggio per farvi capire che c'è qualcosa che non va mi fate passare e subito vi appostate dietro il mio culo a sfanalare solo per nervosismo oppure mi lasciate passare, a vostra volta mi superate per poi rallentare all'improvviso per farmi andare più piano e perchè volete farmi capire che la strada è vostra? Dai cari bsogna svegliarsi, non siamo mica in un videogioco che non capita niente, questa è vita reale. Nessuno è santo, nessuno è nato perfetto, tutti facciamo gli errori, ma dobbiamo avere la forza di ammettere i nostri sbagli. Pure io non sono un santo alla guida, pure io sbaglio, ma stò attento.

    Pure la polizia stradale dovrebbe svegliarsi un pochino, non assillare tutti gli automobilisti solo per la velocità. Cavolo fate un giretto per punire i comportamenti scorretti: chi va dalle terza alla prima corsia improvvisamente perchè si è accorto chè stà passando l'uscita e non gliene frega niente degli altri e che può provocare un'incidente, di qualli che trasportano carichi fissati male sul tetto, di quelli che dalla corsia d'accelerazione s'intromettono immediatamente sulla corsia di marcia costringendo chi sopraggiunge ad una frenata abastanza improvvisa od ad un cambio di corsia improvviso. Oppure il caso che mi ha spinto a scrivere questo messaggio: ieri nel primo pomeriggio sulla salita di Desenzano del Garda, un signore, mi sembrava un'anziano, con una vecchia auto con un materasso fissato tanto per essere fissato sul tetto. Le funi che svolazzavano ed il materasso ovviamente piegato per il vento sembrava che si stesse staccare. Gli ho suonato per segnalargli il materasso in posizione precaria ma secondo me non si è accorto di niente.
     
  2. LUISELLA1972

    LUISELLA1972

    Iscritto:
    1238525502
    Messaggi:
    7.335
    Piaciuto:
    2
    Memuz, qui siamo sull'OT: per cui sposto il tuo argomento du ZF, ok?
     
  3. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Ero indeciso su dove scrivere, ho scelto a caso. Sposta pure.
     
  4. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    la si scansi che distuvba, ovdinavio.
     
  5. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Sono reduce da un viaggetto in Puglia e non posso che quotarti.
    A quanto pare con il terrorismo 130 sorgono nuovi problemi......ma i rimba ci sono sempre.
    Purtroppo chi non viaggia in autostrada quasi mai si vede eccome.
    Cmq hanno sempre ragione.
    La corsia dx sia che vai piano sia che vai forte è un vergogna per molti.
    Almeno andando piu' piano si rischia meno.
    Vorrei segnalare pure quelli che sorpassano a tre mm da te e appena passati viaggiano con le ruote dx sulla riga bianca alla loro dx(mai nella loro corsia).
    Un lampeggio perplesso :cry: :?
     
  6. krukko

    krukko

    Iscritto:
    1240786252
    Messaggi:
    2.362
    Piaciuto:
    0
    [​IMG]

    SVEGLIATEVI!
     
  7. vanguard

    vanguard

    Iscritto:
    1239137283
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    2
    Togli la spina.

    :D
     
  8. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    A questi ultimi (che si manifestano soprattutto quando il sorpasso avviene in un tratto di strada che curva verso destra) ho dedicato un thread un po' di tempo fa, comprese "istruzioni per l'uso". :twisted:
     
  9. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    mi dispiace, ma se le due corsie (destra e centrale) sono occupate io mi metto in terza corsia (quella di sinistra) a 135 di cruise e non mi sposto sino a che non ho terminato il sorpasso. non vedo perchè, dato che mi si obbliga a viaggiare ad una velocità che di mio ritengo assurdamente bassa, dovrei frenare ed accodarmi in corsia entrale andando più piano del consentito, oppure accelerare per terminare più rapidamente il sorpasso rischiando multe e punti patente, solo perchè qualcuno vuole superare il limite di velocità. appena posso rientro, e ci mancherebbe, ma se rientrare significa dovere subito frenare perchè altrimenti tampono una vettura davanti allora rimango in terza corsia e ne ho tutto il diritto. quando il limite verrà elevato (ovvero mai) sarò pronto a farmi da parte se viaggio al di sotto di questo, altrimenti no.
     
  10. dani159

    dani159

    Iscritto:
    1239897797
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    0
    il limite in autostrada è 130 quindi in terza corsia io vado a 130 e quelli che arrivano da dietro a velocità supersoniche non li faccio passare perchè sono loro in torto..poi è chiaro che alcune autostrade possono sopportare benissimo i 150 kmh ma la legge è legge
     
  11. nuvolari2

    nuvolari2

    Iscritto:
    1244712693
    Messaggi:
    452
    Piaciuto:
    0
    mah... mi sembra un atteggiamento puerile. C'è la polizia per far rispettare il codice.

    Se mi arriva uno dietro a 200 all'ora, e ho spazio a destra, mi sposto e faccio passare.

    Fare da tappo è più pericoloso che lasciar passare, tra l'altro... visto che di solito le persone si innervosiscono (tu che ce l'hai attaccato e ti distrai a controllare quello che fa e lui che cerca lo spiraglio per il sorpasso azzardato)
     
  12. pika67

    pika67

    Iscritto:
    1239144267
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    1
    .........forse potresti risolvere il problema procurandoti un elicottero.....
     
  13. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Facciamo le strade a 44 corsie.
     

Condividi questa Pagina