gotenx ha scritto:Salve sto per avvicinarmi alla lexus nx300h, quello che mi frena è la possibile svalutazione al momento del cambio auto o che addirittura non la ritirino... Com'è considerata la lexus secondo voi?
Grazie!
Jambana ha scritto:Guarda che se fosse della "triade" il venditore troverebbe lo stesso tutte le scuse per darti una miseria, salvo poi venderla a peso d'oro, con l'aggravante che a parità di accessori le vetture della "triade" sono mediamente più care, quindi volendo ci si rimette anche di più. Sono solo più rivendibili alle nostre latitudini.
Non siamo in America, ma siamo in Europa, e gli annunci su Autoscout li guardano attentamente anche all'estero. Infatti ho notato che le Lexus, quando davvero belle e ben tenute, prendono spesso la via dell'esportazione e non stanno molto tempo in vendita. Per esempio un francese mi soffiò sotto il naso una bellissima GS430 per la quale ero in trattativa, auto tutt'altro che facile da vendere.
La NX comunque mi pare un po' messa meglio sul mercato dell'usato, perché è un SUV, tipologia di moda (che per questo si svaluta meno delle berline), piace, è abbastanza conosciuta dal grande pubblico, ed è ibrida; la clientela è sicuramente molto più "trasversale" e ampia di quella delle classiche IS e GS; credo che sull'usato sarà sensibilmente più richiesta degli altri modelli in gamma.
quoto tutto, e specie con quanto sottolineato... aggiungendo che proprio per via dei dati legati all'affidabilità tali prodotti (solitamente jap...) sono poi agevolati nel mercato dell'usato, e questo specie nel medio-lungo termine (>4/5 aa)... e ad ogni modo io ad es nel caso non mi farei certo problemi proprio in quanto continuerei a "rimanere in casa"(conce toyota/lexus)...Jambana ha scritto:Guarda che se fosse della "triade" il venditore troverebbe lo stesso tutte le scuse per darti una miseria, salvo poi venderla a peso d'oro, con l'aggravante che a parità di accessori le vetture della "triade" sono mediamente più care, quindi volendo ci si rimette anche di più. Sono solo più rivendibili alle nostre latitudini.
Non siamo in America, ma siamo in Europa, e gli annunci su Autoscout li guardano attentamente anche all'estero. Infatti ho notato che le Lexus, quando davvero belle e ben tenute, prendono spesso la via dell'esportazione e non stanno molto tempo in vendita. Per esempio un francese mi soffiò sotto il naso una bellissima GS430 per la quale ero in trattativa, auto tutt'altro che facile da vendere.
La NX comunque mi pare un po' messa meglio sul mercato dell'usato, perché è un SUV, tipologia di moda (che per questo si svaluta meno delle berline), piace, è abbastanza conosciuta dal grande pubblico, ed è ibrida; la clientela è sicuramente molto più "trasversale" e ampia di quella delle classiche IS e GS; credo che sull'usato sarà sensibilmente più richiesta degli altri modelli in gamma.
Il che non vuol dire che non ci si rimetterà parecchio, ma ciò succede con tutte le auto e soprattutto con quelle alto di gamma; bisogna dire però, che spesso chi approda a Lexus (come succede anche per Honda) spesso la sostituirà con un'altra Lexus, perché soddisfatto dell'estrema qualità dei prodotti. Credo comunque che siano auto per chi è interessato alla qualità "vera" e tende a tenere l'auto per molto tempo, non per chi le sostituisce molto frequentemente: non avrebbe molto senso. Infatti è col tempo che si ripagano, per la loro affidabilità e qualità complessiva.
XPerience74 ha scritto:quoto tutto, e specie con quanto sottolineato... aggiungendo che proprio per via dei dati legati all'affidabilità tali prodotti (solitamente jap...) sono poi agevolati nel mercato dell'usato, e questo specie nel medio-lungo termine (>4/5 aa)... e ad ogni modo io ad es nel caso non mi farei certo problemi proprio in quanto continuerei a "rimanere in casa"(conce toyota/lexus)...
rischi sul passaggio piuttosto alti
si... ma in questo caso mi riferivo al mantenimento del valore (medio-lungo periodo) dove nel caso ne gioverebbe colui che dovesse trovarsi a fare permuta per il nuovo (vedi mio esempio -specifico- su conce toyota/lexus)...fabiologgia ha scritto:XPerience74 ha scritto:quoto tutto, e specie con quanto sottolineato... aggiungendo che proprio per via dei dati legati all'affidabilità tali prodotti (solitamente jap...) sono poi agevolati nel mercato dell'usato, e questo specie nel medio-lungo termine (>4/5 aa)... e ad ogni modo io ad es nel caso non mi farei certo problemi proprio in quanto continuerei a "rimanere in casa"(conce toyota/lexus)...
Ok ma torniamo sempre a bomba, i dati statistici di affidabilità li conoscono gli esperti e gli appassionati, il Sig. Mario Rossi che non si interessa affatto di auto al massimo conoscerà i luoghi comuni sulle Mercedes indistruttibili.
scipione1 ha scritto:E, se posso aggiungere, adesso c'è il vantaggio di poter vendere la propria auto ad operatori come Noicompriamoauto che hanno i loro canali di sbocco esteri per cui non si spaventano -secondo Fabiologgia- di fronte a prodotti Lexus.
Nel mio caso CR-V a benzina di 6 anni con 130mila km in normali condizioni, NCA lo ha acquistato ad 8.500 euro.
Ho un collega che continua a ricevere mortificazioni dai concessionari quando vuole dare indietro la sua Audi A6 2000 a gasolio del 2011, con un po' troppi km sul groppone e che NCA ha valutato 15mila euro.
bugsrunner ha scritto:scipione1 ha scritto:E, se posso aggiungere, adesso c'è il vantaggio di poter vendere la propria auto ad operatori come Noicompriamoauto che hanno i loro canali di sbocco esteri per cui non si spaventano -secondo Fabiologgia- di fronte a prodotti Lexus.
Nel mio caso CR-V a benzina di 6 anni con 130mila km in normali condizioni, NCA lo ha acquistato ad 8.500 euro.
Ho un collega che continua a ricevere mortificazioni dai concessionari quando vuole dare indietro la sua Audi A6 2000 a gasolio del 2011, con un po' troppi km sul groppone e che NCA ha valutato 15mila euro.
NCA di quanto deprezza le auto rispetto a Quattroruote?
shahmat ha scritto:Io non mi preoccuperei proprio.
Fino a qualch anno fa effettivamente le Lexus venivano svendute però parliamo di quando le Lexus erano solo berline a benzina, oggigiorno complice la nota affidabilità di Lexus (anche chi non è molto esperto sa che le auto giapponesi sono molti affidabili) e la diffusione del sistema ibrido ha probabilmente più mercato una nx di un Audi Q5 3.0 tdi
arizona77 - 8 giorni fa
agricolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa