No, nessuno dice la sua, ci sono i regolamenti ASI, il D.L. del 2010 e il Codice della Strada, art. 60...bah, qui ognuno dice la sua,
No, nessuno dice la sua, ci sono i regolamenti ASI, il D.L. del 2010 e il Codice della Strada, art. 60...bah, qui ognuno dice la sua,
so che quel motore li a gpl va benissimo...
Come il bialbero della Giulia Super... sempre per restare in tema di storicheA patto di fare un rabbocco di un kg di olio ogni 1000 km, più o meno.
boh, questa al momento non ne consuma praticamente niente, la tua si è messa a mangiarlo dopo la modifica?...A patto di fare un rabbocco di un kg di olio ogni 1000 km, più o meno. Ad ogni modo io ci ho fatto oltre 220.000 solo a gpl e mai avuto problemi di valvole, effettivamente.
boh, questa al momento non ne consuma praticamente niente, la tua si è messa a mangiarlo dopo la modifica?...
ho capito, hai imbattuto il motore "largo" com'è successo a me sulla punto che con un lt. faccio 6500/7mila km, da sempre e nel rodaggio anche peggio, mi avevano detto che all'inizio i motori per il gpl erano così, ma la tua golf andava a miscela...No dopo un po' di anni, solo che sembra fosse una caratteristica del motore, dopo un bel po' di km intendo.
allora si direbbe che erano cominciate le usure...No dopo un po' di anni,
allora si direbbe che erano cominciate le usure...
mah, conosco gente che non fa mai niente e la macchina dura, un conoscente ha una 600 di 20 anni, non cambia l'olio da 8 o 9, gira solo in città, penso sempre che fonda e invece continua ad andare, al collaudo (scaduto da 7 o 8 mesi) gli hanno detto che ha le cuffie dei giunti rotte e gli ho detto di andare avanti così e vediamo cosa cede prima, poi segui la macchina perfettamente e ti dà problemi...quando vuol andar male non c'è rimedioOra con questa Swift, anche se non faccio 20.000, ogni anno cambio olio e filtro, come da libretto, una volta l'anno, non si sa mai.
tanto per la cronaca, al mio controllo aveva anche la patente scaduta da 2anni e rotti, è vero che fa meno di 2mila km anno ma sta macchina ce l'ha in uno stato da far pietà e strano non l'hanno mai fermato...gli ho chiesto qual'è il suo santo di fiducia da pregareal collaudo (scaduto da 7 o 8 mesi)
mi viene in mente che magari avesse ceduto uno o più paraoli sul guidavalvole aspirazione, alle volte pensi che un motore è ciucco o largo e invece è solo quello, però non è proprio solo un lavoretto cambiarli, si potrebbe quando si fa la cinghia distrib...Non so, però due meccanici mi avevano detto che era normale per quel motore
moogpsycho - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 5 ore fa