10mila km l’anno a 19km/lt di media e parliamo di montare il gpl??
Si, ma vuoi mettere la soddisfazione di fare il pieno con 30 euro? A gpl tra l'altro di km ne farebbe 10-12 al max.
10mila km l’anno a 19km/lt di media e parliamo di montare il gpl??
Io utilizzo l'auto principalmente in contesto extraurbano ed ho un consumo medio di 19 km/l (5,5l/100km). Che risparmio avrei con il gpl considerando che il sistema BRC consuma gpl e benzina ?
Si, ma vuoi mettere la soddisfazione di fare il pieno con 30 euro? A gpl tra l'altro di km ne farebbe 10-12 al max.
certo, bisogna considerare bene tutti i costi, e qui penso proprio non convenga...Riportare il basso costo di un pieno a gas (in un serbatoio ridotto) è un classico, però complessivamente non sempre conviene e restano i limiti funzionali. Probabilmente sono questi i motivi per cui ormai sono pochi i produttori che nei propri listini offrono versioni a gpl.
Nel mio caso attualmente faccio pochi km/anno: circa 10.000. ho un consumo medio di 19 km/l (5,5l/100km).
Con il GPL il consumo di carburante aumenta del 10% perchè il combustibile ha un potere calorifico minore (11000 cal/kg contro 10300)
Con la benzina spendi circa 900 euro anno
Con il gas spenderesti circa 500 euro
Devi considerare quindi di ammortizzare la spese di circa 1500 euro in 4 anni , poi devi considerare il costo di revisione impainto gpl
di pure dal 20/25 al 30%...Con il GPL il consumo di carburante aumenta del 10% perchè il
di pure dal 20/25 al 30%...
4 anni , poi devi considerare il costo di revisione impainto gpl
ricordo che chi ha aperto il discorso fa 10000 km anno e 19 di media essendo ibrida...penso cada ogni discorso gpl!!E anche la possibilità di rifare gli iniettori, prima o poi. Non so, forse su un'auto del genere potrebbe avere ancora un senso, auto grande, pesante (ma meno delle sue dirette concorrenti) e poco aerodinamica, meno chi lo monta su city car o utilitarie.
Si ma se l'auto la tiene 10 anni forse ammortizza prima o poi. 19km/lt di media è quello che dichiara Suzuki (18.5) col ciclo WLTP e l'auto è una mild hybrid.ricordo che chi ha aperto il discorso fa 10000 km anno e 19 di media essendo ibrida...penso cada ogni discorso gpl!!
ho paura poi...forse ammortizza prima o poi.
Carloantonio70 - 8 minuti fa
Carloantonio70 - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa