Come da oggetto.
Non riesco a venirne a capo!
Ho cambiato le pastiglie e fatta diagnosi ABS, tutto ok.
Se freno bruscamente in presenza di buche, avvallamenti, tombini, etc., il pedale del freno diventa... "molle" e scende di più, frenando poco, per cui l'auto va avanti per un metro e +!!!
Se poi lo "pompo"... diventa duro e stop.
Io monto da un paio d'anni delle Michelin CrossClimate in modo da non dover più cambiare pneumatici estate/inverno, tanto ormai faccio massimo 10.000 Km all'anno, anche meno.
Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere proprio a causa delle CrossClimate che le ha interpretate come delle quattrostagioni che cedono col caldo.
Ma come... se le ho prese apposta perchè sono una figata perchè a differenza delle quattrostagioni classiche sono fatte partendo da gomme estive e poi omologate anche per l'inverno, e non cedono col caldo?!?
Chi mi illimuna?!?
Aiutatemi perchè il discorso frenata mi spaventa!
Grazie a tutti...
Non riesco a venirne a capo!
Ho cambiato le pastiglie e fatta diagnosi ABS, tutto ok.
Se freno bruscamente in presenza di buche, avvallamenti, tombini, etc., il pedale del freno diventa... "molle" e scende di più, frenando poco, per cui l'auto va avanti per un metro e +!!!
Se poi lo "pompo"... diventa duro e stop.
Io monto da un paio d'anni delle Michelin CrossClimate in modo da non dover più cambiare pneumatici estate/inverno, tanto ormai faccio massimo 10.000 Km all'anno, anche meno.
Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere proprio a causa delle CrossClimate che le ha interpretate come delle quattrostagioni che cedono col caldo.
Ma come... se le ho prese apposta perchè sono una figata perchè a differenza delle quattrostagioni classiche sono fatte partendo da gomme estive e poi omologate anche per l'inverno, e non cedono col caldo?!?
Chi mi illimuna?!?
Aiutatemi perchè il discorso frenata mi spaventa!
Grazie a tutti...