ma che dici basta cambiare l'abs purtroppo!!NO non scherzo, é progettato male e te lo tieni così, non ci puoi fare nulla e non serve neanche sostituirlo secondo me.
ma che dici basta cambiare l'abs purtroppo!!NO non scherzo, é progettato male e te lo tieni così, non ci puoi fare nulla e non serve neanche sostituirlo secondo me.
Mi sembra una cosa piuttosto grave e pericolosa, almeno da come l'hai descritta, ma non hai certo lesinato coi dettagli utili.L'ultima volta è capitato su asfalto regolare nei pressi di una rotonda e con 4 persone a bordo. Velocità... sui 30 Km/h.
Successivamente sono stato a pompare per 15 minuti ma la vettura frenava con la sola ruota anteriore destra ed al rilascio del pedale del freno sentivo una specie di risucchio dal cofano motore.
Tornato indietro ho portato la vettura dal meccanico col difetto in atto e lo stesso meccanico, dopo averla provata, mi aveva consigliato di non muovermi in quelle condizioni.
Lasciata la vettura a casa, il giorno dopo ho insistito con le prove di frenata e dopo un po, pian piano, è tornata a funzionare normalmente ed anche quella specie di risucchio che sentivo era sparito. Non ci sono perdite di olio freni ed il livello è ottimale.
Descrivi il tuo caso inviando una mail a redazione@quattroruote.it, facendo magari diretto riferimento (link) a questa discussione.Chiedo a Quattroruote
Io monto da un paio d'anni delle Michelin CrossClimate in modo da non dover più cambiare pneumatici estate/inverno, tanto ormai faccio massimo 10.000 Km all'anno, anche meno.
Salve a tutti.
Stesso problema su una SWIFT 2007 1.3 D risolto brillantemente dal mio meccanico.
Il solito freno che va giù e potenza freante nulla, la porto da lui e mi dice che dovrebbe essere la pompa ABS... 1000 più IVA solo di pompa... poi lui la smonta la apre e vede che un Oring non tiene... cambia l'Oring, la prova, la rimonta e la pompa torna come nuova... ora la macchina frena bene.
Un Oring capite!?! 2 euro di ricambio???...
Me la sono cavata con molto, molto, molto meno. stavo pensando di cambiare auto.
Il vostro caso potrebbe non essere lo stesso, ma vale la pena controllare.
Tralascio commenti sulla gravità del caso e sulla facilità con cui si propongono soluzioni costose .
I pneumatici non c'entrano nulla! sebbene le tarature delle centraline possano accoppiarsi meglio o peggio con pneumatici diversi, a seconda delle curve di aderenza degli stessi che cambiano in funzione di misura, costruzione, mescola e disegno battistrata, qui parliamo di pedale che affonda e di pressione dell'impianto franante che va giù.
Spero sia di aiuto a qualcuno.
Saluti!
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa