È anche possibile che arrivi il jimny volante, poi bisogna vedere le probabilitàPensavamo che l'addio fosse già arrivato con la Horizon, ma non avevamo fatto i conti con il successo di un modello apprezzato da molti automobilisti. Così la Suzuki Jimny si presenta con una nuova versione speciale e a tiratura limitata di 150 esemplari, nata dalla show car presentata al Salone di Torino 2024 e poi al Raduno 4x4 Suzuki.
Si chiama Suzuki Jimny Mata, con il suffisso che esprime tutto il significato di questo speciale allestimento. Il termine "MATA-NE" è utilizzato in Giappone per salutare, con il significato di "ci vediamo presto". Presto quanto? Non sappiamo quando - e se - arriverà la nuova Jimny. Per ora possiamo solo salutarla. Il prezzo italiano della Suzuki Jimny Mata è fissato in 33.900 euro.
Com'è fatta
A caratterizzare la Suzuki Jimny Mata ci pensa prima di tutto la speciale livrea bicolore, con carrozzeria in color Argento Siberia Metallizzato, mentre tetto, montanti e cofano sono in Matt Black. Altri dettagli specifici sono rappresentati dalle decalcomanie con il Kanji (carattere giapponese) 又 “MATA” e dalla griglia frontale vintage. Completano il tutto le speciali protezioni anteriori, laterali e posteriori, la copertura rigida per la ruota di scorta e gli speciali cerchi in lega.
Gli interni - ricordiamo a due posti, la Suzuki Jimny è infatti disponibile unicamente come autocarro - presentano monitor centrale da 7", tendine parasole posteriori, tappetino in gomma per il bagagliaio e targhetta identificativa con il numero progressivo del modello. Di serie, come sulle altre Jimny, ci sono cruise control, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico, frenata automatica d'emergenza e molto altro.
In vendita a partire dal 30 novembre la Suzuki Jimny Mata sarà quindi l'ultima versione del piccolo fuoristrada giapponese, destinato a scomparire dal listino per via delle nuove norme sulle emissioni in vigore in Europa dal 2025.
I prezzi
La Suzuki Jimny Pro Mata, disponibile appunto nella sola versione Pro biposto omologata come veicolo commerciale N1, ha un prezzo base di 33.900 euro, comprensivo della verniciatura bicolore metallizzata. Questa serie speciale finale a tiratura limitata è composta da soli 150 esemplari numerati. (motor1.com)
![]()
Suzuki - JIMNY PRO MATA 1.5 PRO MATA 4WD ALLGRIP - Jimny MATA Limited Edition
JIMNY PRO MATA è arrivato. Indiscutibilmente Jimny, ma Unico! Nobody But Jimny. L’icona del fuoristrada celebra il suo presente e il suo futuro con l’edizione speciale e limitata in soli 150 esemplari “MATA”. Il JIMNY MATA si caratterizza con un look vintage e un equipaggiamento composto da...auto.suzuki.it