Cosa sapete dirmi di questo motore?
grazie a tutti quelli che interverranno.
grazie a tutti quelli che interverranno.
capnord ha scritto:Cosa sapete dirmi di questo motore?
grazie a tutti quelli che interverranno.
fabiologgia ha scritto:capnord ha scritto:Cosa sapete dirmi di questo motore?
grazie a tutti quelli che interverranno.
Che si tratta del 1.5 dCi Renault nella versione da 85 CV, montato su tutta la gamma Renault (fino alla Mégane), sulla gamma Dacia, sulla gamma Nissan e chi più ne ha più ne metta.
In definitiva è un motore diffusissimo, con valori di potenza e coppia più che adeguati alla Jimny, che di suo consuma poco (ma le caratteristiche della Jimny non consentono certo le percorrenze della Clio).
Insomma la Jimny 1.5 DDiS è una vera fuoristrada, carina e maneggevole, con un motore certamente all'altezza.
Saluti
99octane ha scritto:Ottimo motore, robusto e affidabile, e di potenza adeguata al mezzo.
Non aspettarti pero' consumi da utilitaria. Specie se usi le 4wd, o in collina, beve, e parecchio, anche causa l'aerodinamica scarsa e la trazione integrale.
E' comunque un limite di qualsiasi fuoristrada.
Il Jimny e' un fuoristradino leggero eccellente, che puo' portare molto carico se si usano anche i posti posteriori, e che va praticamente dappertutto.
L'ho guidato per oltre 2000 km in Islanda, persino in campi di lava dove andare a piedi avrebbe significato rischiare le caviglie, in guadi poco profondi (un mezzo metro) ma comunque da non sottovalutare, e se l'e' sempre cavata a meraviglia.
capnord ha scritto:99octane ha scritto:Ottimo motore, robusto e affidabile, e di potenza adeguata al mezzo.
Non aspettarti pero' consumi da utilitaria. Specie se usi le 4wd, o in collina, beve, e parecchio, anche causa l'aerodinamica scarsa e la trazione integrale.
E' comunque un limite di qualsiasi fuoristrada.
Il Jimny e' un fuoristradino leggero eccellente, che puo' portare molto carico se si usano anche i posti posteriori, e che va praticamente dappertutto.
L'ho guidato per oltre 2000 km in Islanda, persino in campi di lava dove andare a piedi avrebbe significato rischiare le caviglie, in guadi poco profondi (un mezzo metro) ma comunque da non sottovalutare, e se l'e' sempre cavata a meraviglia.
Verrà usato prevalentemente in campagna in mezzo ai campi. serve per l'appunto un mezzo robusto e affidabile.
Cavolo, che gomme hai montato? :shock: Le anti-lava99octane ha scritto:L'ho guidato per oltre 2000 km in Islanda, persino in campi di lava dove andare a piedi avrebbe significato rischiare le caviglie
GheddoStella ha scritto:Cavolo, che gomme hai montato? :shock: Le anti-lava99octane ha scritto:L'ho guidato per oltre 2000 km in Islanda, persino in campi di lava dove andare a piedi avrebbe significato rischiare le caviglie
fabiologgia ha scritto:capnord ha scritto:99octane ha scritto:Ottimo motore, robusto e affidabile, e di potenza adeguata al mezzo.
Non aspettarti pero' consumi da utilitaria. Specie se usi le 4wd, o in collina, beve, e parecchio, anche causa l'aerodinamica scarsa e la trazione integrale.
E' comunque un limite di qualsiasi fuoristrada.
Il Jimny e' un fuoristradino leggero eccellente, che puo' portare molto carico se si usano anche i posti posteriori, e che va praticamente dappertutto.
L'ho guidato per oltre 2000 km in Islanda, persino in campi di lava dove andare a piedi avrebbe significato rischiare le caviglie, in guadi poco profondi (un mezzo metro) ma comunque da non sottovalutare, e se l'e' sempre cavata a meraviglia.
Verrà usato prevalentemente in campagna in mezzo ai campi. serve per l'appunto un mezzo robusto e affidabile.
Per quell'uso è perfetto. Sono da evitare i viaggi lunghi e l'autostrada ma non perchè il motore non li regga, è un problema di scomodità, rumorosità e scarso spazio interno. Ma, come ti abbiamo già detto in parecchi, fuori strada è una goduria.
Saluti
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa