Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Celerio 2014 - consumi davvero eccessivi

Suzuki Celerio 2014 - consumi davvero eccessivi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fracelerio

    fracelerio

    Iscritto:
    1556640475
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, mia moglie ha una Suzuki Celerio 2014 che da un po' ha preso a consumare troppo. Facendo la prova classica del riempire il serbatoio, camminare un po', poi fare di nuovo il pieno e leggere i litri di consumo contro i km percorsi, dà uno sbalorditivo 152 km su 18.2 litri, ovvero 8.35 km/l, ovvero 11.97 l/100 km (correggetemi se sbaglio) (percorso misto/extraurbano). Dice il meccanico, consumi da Porsche... Quest'auto ha fatto tutti i controlli, è a postissimo. Questo ultimo meccanico di fiducia interpellato prima di quelli di casa madre dice che l'ultima che resta è fare un refresh del software centralina. Telefonando al concessionario convenzionato che ce l'ha venduta (rozzo e poco gentile peraltro) dice che è inutile. Intanto i consumi restano, e dire che quest'auto in quanto a questo aspetto era meravigliosa... Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli?
     
  2. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Se hai fatto rifornjmento in un distributore lowcost Prova a fare un bel pieno di benzina 100 ottani, tanto per essere sicuro che almeno 95 ci siano davvero e guarda come va, se la situazione migliora nettamente vuol dire che la benzina precedente ra una porcheria, se non funziona prova un additivo per pulizia iniettori che dopo 5 anni potrebbero essere belli sporchi e non riuscire a nebulizzare bene il carburante e quindi rendere inefficiente la combustione, se nientte di tutto ciò funziona resta solo la centralina, ma fare per prima cosa la centralina se hai uno dei problemi sopra descritti non serve a niente perché la centralina continuerebbe a sentire una benzina scadente e quindi chiederebbe di iniettarne di più o se gli iniettori sono sporchi continuerebbe ad aumentare il carbirante immesso in camera di combustione per compensare la scarsa resa dell esplosione ottenuta dalla benzina mal nebulizzata.
    Come additivi solo prodotti di qualità, non ciarpame da 3euro al discount.
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2019
    A Utente_474519306 piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum!

    Sarebbe opportuno cambiare il “numero" con un nick-name

    Qui ecco come fare:
    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
     
  4. fracelerio

    fracelerio

    Iscritto:
    1556640475
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i preziosi suggerimenti! La prima credo di non provarla. Proverò invece la pulizia con additivo. Costa poco e vale la pena. Pubblicherò qui i risultati.

     

Condividi questa Pagina