Pur concordando a livello di concetto generale che i cani non devono avere troppa libertà di movimento, io con tre bestioni come quelli citati (ad occhio e croce almeno 150 kg di cani) non ci viaggerei assolutamente su nessuna delle auto citate, tantomeno i SUV di alto livello con moquette e rivestimenti di pregio nel vano bagagli. E' una questione di igiene e di rispetto per l'animale e per il veicolo (oltre che per i soldi spesi per acquistarlo). A mio parere le soluzioni praticabili sono due:
1) pick-up (eventualmente doppia cabina) con cassone posteriore chiuso e debitamente compartimentato in modo da consentire ad ognuno dei cani la giusta libertà di movimento e da lasciare anche un bello spazio per il trasporto di eventuali bagagli
2) qualsiasi auto o SUV con gancio traino e rimorchio apposito per trasporto cani, tipo quelli che usano molti cacciatori per andare a caccia.
Il vantaggio di questa soluzione è la totale libertà nella scelta dell'auto, lo svantaggio è che quando si viaggia con i cani c'è un rimorchio con cui fare i conti.
In tutti i modi penso che Eneagatto abbia ragione nella sua ultima frase.
Saluti
1) pick-up (eventualmente doppia cabina) con cassone posteriore chiuso e debitamente compartimentato in modo da consentire ad ognuno dei cani la giusta libertà di movimento e da lasciare anche un bello spazio per il trasporto di eventuali bagagli
2) qualsiasi auto o SUV con gancio traino e rimorchio apposito per trasporto cani, tipo quelli che usano molti cacciatori per andare a caccia.
Il vantaggio di questa soluzione è la totale libertà nella scelta dell'auto, lo svantaggio è che quando si viaggia con i cani c'è un rimorchio con cui fare i conti.
In tutti i modi penso che Eneagatto abbia ragione nella sua ultima frase.
Saluti