Finalmente ho potuto provare la mia superb wagon 2.0 tdi 4x4 dsg sulla neve e sono rimasto stupito! prima avevo una golf 2.0 tdi 4 motion che già se la cavava egregiamente sulla neve, ma ritengo che la superb sia addirittura meglio! ho percorso una strada in montagna sotto la neve nella mia zona e vi dico che in strada c'eravamo solo io, una subaru impreza wrx e il trattorino spargisale. Mi sono divertito come un pazzo spegnendo l'ASR e sfruttando il cambio in posizione manuale. Arrivato alla cima nel parcheggio non è mancata l'inevitabile serie di sgommate e burn out fatte utilizzando acceleratore e piede sinistro per il freno!non è servito nemmeno usare il freno a mano per mettere per traverso il codone della superb, si riesce a controllare perfettamente con il gas (con la golf dovevo utilizzare il freno a mano)! nella guida normale invece sia in salita che in discesa direi impeccabile, divertente e, a patto di avere gomme da neve, trazione sempre ottima e reazioni sincere!la consiglio a tutti!