compatiamolo, è il suo unico piacere al mondo, poveretto.
belpietro ha scritto:FrenchLollipop ha scritto:OK. Domani ti piazzano un autovelox con limite a 30 sull'autostrada, ti beccano e ti ritirano la patente. Se non ti sta bene fai a meno di guidare, mica te lo ordina il medico. Che discorso del menga è ?belpietro ha scritto:non c'è mica obbligo di fare la suora.
se a qualcuno non vanno bene certe dottrine, fa a meno di fare la suora.
circolare per strada è una necessità.
non è una scelta.
fare la suora, ovvero essere parte interna di una organizzazione clericale, è una scelta.
quella specifica organizzazione clericale, come tutte, ha delle regole ben precise. chi le accetta è dentro, chi non le accetta è fuori.
io, per esempio, è fuori.
se uno ci si attiene, bene.
LUISELLA1972 ha scritto:compatiamolo, è il suo unico piacere al mondo, poveretto.
infatti!!!!! prima o poi il vescovo che si è azzardato a scomunicare la suora si ritrovera al cospetto di jesu e poi gli da un biglietto di sola andata verso il profondo rossoilSagittario ha scritto:vanguart ha scritto:ilSagittario ha scritto:Visto il contesto in cui si è svolta la vicenda mi sarei meravigliato del contrario.
Spero di non essere frainteso ma per la Chiesa, ed anche per le altre religioni monoteiste, vale la volontà di Dio e non l'arbitrio dell'uomo.
E che cosa é di preciso la volonta di Dio ??
Una suora o un prete lo sanno benissimo e non è oggetto di discussione.
belpietro ha scritto:FrenchLollipop ha scritto:OK. Domani ti piazzano un autovelox con limite a 30 sull'autostrada, ti beccano e ti ritirano la patente. Se non ti sta bene fai a meno di guidare, mica te lo ordina il medico. Che discorso del menga è ?belpietro ha scritto:non c'è mica obbligo di fare la suora.
non è una scelta.
fare la suora, ovvero essere parte interna di una organizzazione clericale, è una scelta.
quella specifica organizzazione clericale, come tutte, ha delle regole ben precise. chi le accetta è dentro, chi non le accetta è fuori.
LUISELLA1972 ha scritto:compatiamolo, è il suo unico piacere al mondo, poveretto.
HondaVerde ha scritto:se una specifica organizzazione clericale si da' delle regole "morali" ad esempio in tema di aborto difficilmente condivisibili ( almeno spero, vedi questo caso, ma lo stesso vale ad es. per un ipotesi di aborto a seguito di uno stupro ) come mai una bella quota di italiani continua a professarsi "appartenente a quella specifica organizzazioen clericale" ???
a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:compatiamolo, è il suo unico piacere al mondo, poveretto.
Davvero a qualcuno frega qualcosa del monostellatore?
ilSagittario ha scritto:a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:compatiamolo, è il suo unico piacere al mondo, poveretto.
Parlo per me e ti posso tranquillamente rispondere di no.
Mi da fastidio però essere il mezzo con il quale una persona sfoga le proprie deficienze nella vita di ogni giorno.
Hai ragione è che non tutte le giornate sono uguali e se, con moderazione, di tanto in tanto posso offenderlo poi sto bene.a_gricolo ha scritto:ilSagittario ha scritto:a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:compatiamolo, è il suo unico piacere al mondo, poveretto.
Parlo per me e ti posso tranquillamente rispondere di no.
Mi da fastidio però essere il mezzo con il quale una persona sfoga le proprie deficienze nella vita di ogni giorno.
D'altra parte, il fatto stesso di manifestare fastidio serve solo a fare il suo gioco. Io proporrei di eliminare 'sta boiata delle stelline, tanto non serve a un kaiser....
non è una scelta.
jaccos ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo481924.shtml
Dunque, questa suora, a capo del comitato etico di un ospedale cattolico a Phoenix, ha autorizzato un aborto terapeutico per salvare la vita della madre. Per questo è stata trasferita e scomunicata dal vescovo insieme a tutto il comitato etico. Secondo lui la donna doveva morire, un aborto non è tollerabile in nessun caso.
Da altre fonti, la suora era molto stimata per il suo ruolo e la sua competenza.
Da questo posso dedurre una cosa: per la chiesa cattolica la vita di una donna, cioè una vita piena ed in essere, vale meno di zero rispetto ad un feto, cioè un POTENZIALE essere umano. Insomma, una donna è utile solo nel caso in cui possa procreare, altrimenti va lasciata morire.
Alla faccia della tutela della vita, bella coerenza, complimenti... :x
99octane ha scritto:Come in tutte le cose di questo genere, e contrariamente a quanto vorrebbero farci credere i "tranquillizzatori della morale pubblica" che cercano di suggerire che dando retta a loro tutto sia semplice e sicuro, non c'e' "LA" risposta.
Va valutato caso per caso, e da qualcuno che sia competente della questione da un punto di vista medico.
Poi, che ci sia una linea guida etica e' bene per la tutela di tutti (perche' anche essere nella posizione di dover prendere una simile decisione non e' certo cosa da invidiare), ma non si puo' permettere che da una linea guida diventi una cella mentale che impedisce di ragionare nella direzione corretta.
A questo mondo gli assoluti non esistono, e quando qualcuno comincia a suggerire che ci sia un unico modo d'agire sempre e unicamente valido, e' meglio girare alla larga.
SUB3.0 - 29 minuti fa
zagoguitarhero - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa