Ieri. Monte Limbara (Tempio). Decido di salire in montagna per toccare un pò di neve, so bene che arrivare fino in cima è un pò complicato data la strada completamente gelata e innevata (ma in caso di emergenza avevo le autosock) oltre alla notevole pendenza. Prudentemente decido di arrivare in un pianoro ove è presente un parco giochi e un bar/hotel, perchè penso di potercela fare visto che vi eran alcuni brevi tratti gelati. E in effetti riesco, nonostante le gomme estive della atos slittano un pò, ma data la sezione stretta scavano e un pò aggrappano. Dietro di me una corsa che già va in crisi ma dopo un pò riesce anche lei. Mi fermo nel piazzale tutto innevato e rimango lì perchè proseguire significherebbe rischiare molto. Ed ecco altre auto (compresa la corsa di prima) prendere la rincorsa per salire la prima pendenza... ed eccole poi... tutte una dietro l'altra in retro come i gamberi... tornare nel piazzale: insomma volevano tutte arrivare in cima nonostante l'asfalto in quel tratto fosse quasi del tutto impraticabile: uniche auto a salire alcuni fuoristrada (un jimny, un pajero, un pick up ed un freelander con apparenti gomme stradali...mah) e poi una vecchia panda ed una punto II (se con le invernali non so comunque son salite bene). Gli altri han posteggiato l'auto nel piazzale dove lo messa io (ed eran tante tra cui un santa fe). Strana la gente, fatto sta che nonostante avessi le autosock ho preferito di gran lunga stare lontano dai guai visto che strada era stretta, in pendenza e con molta gente "avventurosa"....Non so se ne varrà la pena ma per il prossimo anno stavo pensando ad un treno di invernali...