gallongi ha scritto:
beh detta cosi e' un po' generico..x andare su neve normale in posti non dimenticati da dio,una traz anteriore ben bilanciata con 4 termiche basta tranquillamente..
mi serve cio' che non è un fuoristrada tradizionale per raggiungere con la neve compatta ma non ghiacciata nei pomeriggi di sole il fondo della val Ferret da Courmayeur.Pero' gia' provato in passato con una peugeot 306 s16 per la bassa altezza dal suolo e per la sola trazione anteriore ogni momento un bel testa coda;ora per avere un'auto tuttofare cioè autostrada e leggero fuoristrada invernale ho necessita' di un veicolo discretamente comodo come la citata suzuki SX 4 perche' con la mia range ci sono passaggi troppo stretti per essere affrontati con sicurezza e specialmente per non strisciare................ovviamente venderei la seconda auto,una honda jazz per questa,visto che mia moglie poi ne sarebbe l'intestataria.La jazz purtroppo è molto bassa da terra e toccherebbe in troppi punti....non so' se hai presente il tracciato parallelo alla pista da fondo.....