elancia ha scritto:Proibirei i cambi gomme, poi si vede veramente il manico e l'auto. Vedere un campione passato come un pirla a causa di una strrategia suicida del suo team è offensivo per chi segue la gara imho.
elancia ha scritto:Proibirei i cambi gomme, poi si vede veramente il manico e l'auto. Vedere un campione passato come un pirla a causa di una strrategia suicida del suo team è offensivo per chi segue la gara imho.
danilorse ha scritto:L'unico azzardo che dovevano fare era di montare le super soft il giro dopo l'ultimo pit di Hamilton, forse cosi' avrebbe potuto avere qualche decimo di vantaggio al giro per superare Hamilton o alla peggio avrebbe mantenuto la seconda piazza.
Montreal e' l'unico circuito del mondiale dove bastano 15 secondi per la sosta ai box !!!
Tentare una sola sosta, dopo esser partiti con le super soft era chiaramente impossibile.
danilorse ha scritto:Tentare una sola sosta, dopo esser partiti con le super soft era chiaramente impossibile.
Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Proibirei i cambi gomme, poi si vede veramente il manico e l'auto. Vedere un campione passato come un pirla a causa di una strrategia suicida del suo team è offensivo per chi segue la gara imho.
C'era una volta Ross Brawn al muretto Ferrari... poi un giorno arrivò Domenicali... a memoria non ricordo un azzardo di strategia azzeccato da quest'ultimo
G5 ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Proibirei i cambi gomme, poi si vede veramente il manico e l'auto. Vedere un campione passato come un pirla a causa di una strrategia suicida del suo team è offensivo per chi segue la gara imho.
C'era una volta Ross Brawn al muretto Ferrari... poi un giorno arrivò Domenicali... a memoria non ricordo un azzardo di strategia azzeccato da quest'ultimo
Non la mettere su questo piano .... alla fine mi dai un immagine di tenerezza di Domenicali .... e non la voglio, è da sempre che lo critico per la sua innata capacità di vedere il mondo il contrario.
Gomme morbide non vuol dire maggiore consumo, lo stesso vale per le gomme dure.danilorse ha scritto:Tentare una sola sosta, dopo esser partiti con le super soft era chiaramente impossibile.
renatom ha scritto:danilorse ha scritto:Tentare una sola sosta, dopo esser partiti con le super soft era chiaramente impossibile.
Non ho seguito tutto, causa concomitanza con partita e insofferenza della consorte per la F1, ma mi pare che Grosjean e Perez abbiano fatto così.
elancia ha scritto:danilorse ha scritto:L'unico azzardo che dovevano fare era di montare le super soft il giro dopo l'ultimo pit di Hamilton, forse cosi' avrebbe potuto avere qualche decimo di vantaggio al giro per superare Hamilton o alla peggio avrebbe mantenuto la seconda piazza.
Montreal e' l'unico circuito del mondiale dove bastano 15 secondi per la sosta ai box !!!
Tentare una sola sosta, dopo esser partiti con le super soft era chiaramente impossibile.
Ho capito... ma che c'entra con la competizione? Con la guida?
danilorse ha scritto:elancia ha scritto:danilorse ha scritto:L'unico azzardo che dovevano fare era di montare le super soft il giro dopo l'ultimo pit di Hamilton, forse cosi' avrebbe potuto avere qualche decimo di vantaggio al giro per superare Hamilton o alla peggio avrebbe mantenuto la seconda piazza.
Montreal e' l'unico circuito del mondiale dove bastano 15 secondi per la sosta ai box !!!
Tentare una sola sosta, dopo esser partiti con le super soft era chiaramente impossibile.
Ho capito... ma che c'entra con la competizione? Con la guida?
Storicamente sono molto pochi i piloti che hanno potuto fare la differenza e non e' mai accaduto negli ultimi 20 anni.
L'esasperazione tecnica della Formula 1 ha fatto si che la cosa piu' importane sia avere un'ottima auto, dopodiche' serve anche un buon pilota..
Ma se si ha solo un ottimo pilota e una macchina cosi' cosi' non si vince nulla (esempio Alonso e la Ferrari lo scorso anno).
La guida puo' pesare per circa un 20/30% il restante 70/80% lo deve dare la macchina nel suo insieme (gomme in primis) !!!
Questo e' quello che e' la F1 20 anni a questa parte, volenti o dolenti !!!
Le doti di guida dei piloti si vedono nelle categorie minori monomarca, da cui poi emergono i campioni della F1.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa