Skodati questa mattina bel tempo ma rigido temperatura esterna alle 07,45 era a - 1° C ( certo dalle temperature che leggo qui nel forum in altre città da me a -1°C è primavera ) comunque scaldo come sempre il mio " Landini " ( grande 1,9 iniettore pompa su Octy ) e pian pianino come sempre per uscire da casa devo percorrere circa 200 metri di strata con ghiaia e fin qui' tutto bene metto le gomme sull'asfalto andatura lenta ad un certo punto si è scatenato un rumore metallico proveniente dall'avantreno destro il tempo di trovare un varco, mi fermo esco mi chino controllo e non vedo nulla, riparto pian pianino nessun rumore era sparito arrivando in un tratto di strada con obbligo di svolta a destra di nuovo il rumore ancora più forte con lieve vibrazione ho detto a...zzo! poi accellero il rumore sparisce ma noto che solo svoltando a destra il rumore si fa risentire. Arrivo in officina e concessionaria ( di fiducia ) Skoda il capo officina prova l'auto poi la mette sul ponte 10 minuti di lavoro circa un sassolino era andato ad incastrarsi nel gruppo pinza freni anteriore destra per fortuna senza compromettere nulla ed il meccanico mi fa hai percorso strada non asfaltata si sempre per andare o uscire da casa, insomma ho capito che può succedere anche questo e non si può far nulla solo fortuna. Chiedo ha chi possiede l'Octavia o altro se è mai capitato questo.ciao apresto