aboghett ha scritto:Scusate....... perchè non sospendere il giudizio in attesa della prova di un 2.0 D4, che, se non sbaglio, è un biturbo e dovrebbe essere la copia in piccolo del 2.4 D5 205 CV che, per mia esperienza, ha una erogazione ottima sia in alto che in basso?
Non vorrei essere pessimista,ma trattandosi di 4r penso che con il cambio manuale se ci va bene, la prova la vedremo tra 2 anni o mai.abarbolini ha scritto:aboghett ha scritto:Scusate....... perchè non sospendere il giudizio in attesa della prova di un 2.0 D4, che, se non sbaglio, è un biturbo e dovrebbe essere la copia in piccolo del 2.4 D5 205 CV che, per mia esperienza, ha una erogazione ottima sia in alto che in basso?
Ma anche di un D3 manuale.
Purtroppo si sa che il geartronic non è molto efficiente come consumi e prestazioni, avendo una taratura molto americana.
AndreaFlanaghan ha scritto:ferrets ha scritto:Peso in ordine di marcia --> 1625 kg, ripartiti il 63,3% all'anteriore e il 36,7 al posteriore.
Fortuna che è la Volvo più sportiva di tutti i tempi. Pesa come una 159 ed ha una ripartizione dei pesi pessima. Capisco MB e BMW che sono facilitate dalla TP, ma anche Audi sta lavorando per raggiungere il "50-50".
Aldilà delle linee molto gradevoli e degli interni dal design particolare, rimane mediocre. Acquistabile, come tutte le ultime Volvo, solo previo consistente sconto. Diciamo che con un prezzo reale vicino al listino (senza sconti) di una generalista, la prenderei. Viceversa preferisco una generalista pura più accessoriata o una premium vera pagata più salata.
Concettualmente non si discosta molto dai limiti di V50, V70 e S80. E' solo più gradevole esteticamente.
Ps Mi pare che i dati di 4r li abbia già postati qualcuno.
carlolanza ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:ferrets ha scritto:Peso in ordine di marcia --> 1625 kg, ripartiti il 63,3% all'anteriore e il 36,7 al posteriore.
Fortuna che è la Volvo più sportiva di tutti i tempi. Pesa come una 159 ed ha una ripartizione dei pesi pessima. Capisco MB e BMW che sono facilitate dalla TP, ma anche Audi sta lavorando per raggiungere il "50-50".
Aldilà delle linee molto gradevoli e degli interni dal design particolare, rimane mediocre. Acquistabile, come tutte le ultime Volvo, solo previo consistente sconto. Diciamo che con un prezzo reale vicino al listino (senza sconti) di una generalista, la prenderei. Viceversa preferisco una generalista pura più accessoriata o una premium vera pagata più salata.
Concettualmente non si discosta molto dai limiti di V50, V70 e S80. E' solo più gradevole esteticamente.
Ps Mi pare che i dati di 4r li abbia già postati qualcuno.
Secondo me è una bellissima auto!
Guardate, ad oggi, la resa estetica di una A4 o di una Classe C, piuttosto che di una Serie 3. Personalmente sceglierei la nuova S60!
220 km/h ,12 km/l di consumo medio con una ottima tenuta di strada! ma che c...o pretendete di più!
marco82tn ha scritto:Sinceramente da volvista da una volvo cerco prima la sicurezza e poi le prestazioni..
marco82tn ha scritto:perchè mi hai quotato?? io la S60 lo vista da vicino ci sono salito e non è niente male.. in italia le berline si sa non hanno grosse vendite.. infatti la scelta di fare la V60 è giusta.. almeno per il mercato italiano
rovescio! ha scritto:oggi sono stato in concessionario a vedere la nuova S60.
L'esemplare che ho visto era una D5 AWD nera con cerchi da 17.
L'ho trovata molto bella, molto personale, molto slanciata e tanto coupe.
Come qualcuno ha già fatto notare, sembra più piccola di quello che in realtà è. E questo è un pregio, per me.
Il bagagliaio è quello che è, ma a me - sinceramente - non me ne frega niente.
Quello che ho io (S80) viaggia quasi sempre vuoto. E quello della nuova s60 non è che sia sto gran piccolo, come qualcuno si lamenta.
Le cerniere del bagagliaio, pure di quelle a me non interessa niente.
Per quanto riguarda le prestazioni, alcuni fanno i confronti con la triade...
ma con i limiti del codice stradale che ci sono dove vogliamo andare?
a me l'unica cosa che interessa è l'accelerazione:
più ce n'è, meglio è. Perché trovo divertente guidare una macchina che risponde prontamente. E la S60 non è che sia 'sta lumaca.
Per il resto, esteticamente, secondo me, non ci sono paragoni con la triade:
la A4 può andare a nascondersi.
La C non è bella quanto la S60.
E la serie 3 è molto variegata, tra coupe, cabrio e berlina, e a me piace comunque sempre la S60.
Non so che versione fosse quella nella quale sono salito, ma l'ho trovata soddisfacente.
Ho acceso le luci di posizione:
le luci posteriori sono belle, di effetto.
Quelle anteriore sono state una vera sorpresa! allungate e gialline.
Forse il colore bianco ghiaccio della carrozzeria renderebbe bene, a differenza del precedente modello, per il quale i colori adatti erano soltanto quelli scuri.
Insomma, il mio giudizio è più che positivo.
L'impatto visivo è notevole:
è la degna erede della S60 prima serie.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa