Grattaballe ha scritto:
TTpower ha scritto:
io trovo banale che uno non possa montare un paio di cerchi piu' grandi dopo l'acquisto dell'auto...mentre li puo' montare tranquillamente se li fa inserire come opzional al momento dell'acquisto..pur essendo la stessa auto..
La differenza credo stia nel fatto che se lo dice chi produce l'auto, lo fa a ragion veduta e dopo aver -almeno previsto ma di solito anche testato- le conseguenze della sostituzione su sicurezza ed efficacia di guida.
non credo...ti faccio un esempio...
in audi ti danno il NULLA OSTA solo se compri un paio di cerchi in lega originali..ok..poi vai alla motorizzazione e ti fai trascrivere nel libretto la nuova omologazione per i cerchioni maggiorati (facciamo 19 pollici)...successivamente vai a casa ti metti i cerchioni che vuoi con la stessa misura 19...dov'e' la sicurezza ..?...se dopo ti puoi montare tutti cerchi aftermarket che vuoi?..nella omologazione non e' specificata la marca..e specificata solo la nuova misura piu' grande....
un altro esempio piu' semplice....ordino l'auto con i cerchi da 19..poi esco dal concessionario e me li cambio con un paio piu' belli o piu' leggeri..chi me lo vieta..?..nessuno..sono in regola....dov'e' la sicurezza?
quindi....se la stessa auto e' in vendita anche con i cerchi maggiorati...non vedo perche' io non li possa montare.