suiller ha scritto:non è proprio così, c'è una sorta di "apertura" o meglio esperimento a livello normativo
in pratica se non ricordo male riguarda al momento i kit per gli impianti frenanti, a patto che il brand che vende il kit abbia già il nulla osta della casa madre, così basterà andare alla motorizzazione per farsi aggiornare il libretto
se l'esperimento funzionerà verrà esteso anche ad altri parti dell'auto, anche se dall'articolo si fa cenno a forti limiti nell'elettronica di base, in pratica rimarrà sempre difficile taroccare legalmente le centraline
comunque sempre meglio che la situazione attuale dove è un delirio anche solo cambiare cerchi in alcuni casi
AUTORIPARAZIONI BINI ha scritto:ANCHE A ME NON E' ARRIVATO ANCORA 4R FORSE IL PROBLEMA E' NELLA CONSEGNA TIPO :LA POSTA: :twisted: :twisted:
PS.COSA CI FAREMMO CON LE MODIFICHE AFTERMARKET LE AUTO VANNO ANCHE TROPPO, TA NTO TAROCCATE NON TE LE PUOI GODERE CON TUTTI I LIMITI CHE CI SONO TI PASSANO TUTTE LE VOGLIE .
TTpower ha scritto:io trovo banale che uno non possa montare un paio di cerchi piu' grandi dopo l'acquisto dell'auto...mentre li puo' montare tranquillamente se li fa inserire come opzional al momento dell'acquisto..pur essendo la stessa auto..
Grattaballe ha scritto:TTpower ha scritto:io trovo banale che uno non possa montare un paio di cerchi piu' grandi dopo l'acquisto dell'auto...mentre li puo' montare tranquillamente se li fa inserire come opzional al momento dell'acquisto..pur essendo la stessa auto..
La differenza credo stia nel fatto che se lo dice chi produce l'auto, lo fa a ragion veduta e dopo aver -almeno previsto ma di solito anche testato- le conseguenze della sostituzione su sicurezza ed efficacia di guida.
biasci ha scritto:Ma per i cerchi, tutte le misure possibili, mi risulta che siano segnate nel libretto di circolazione !!!
Di solito si, ma Audi fa un bel giochetto per spillare più soldi: su alcuni modelli, se vuoi il cerchio super-maggiorato ottieni l'omologazione a libretto solo se acquisti i cerchi originali, a caro prezzobiasci ha scritto:Ma per i cerchi, tutte le misure possibili, mi risulta che siano segnate nel libretto di circolazione !!!
Si, ma solo se viene concesso nulla osta dalla Casa, il che non è per per nulla scontato: alcuni costruttori non lo rilasciano a prioriG5 ha scritto:Si possono omologare cerchi e pneumatici purché sia rispettato un +/- 5% rispetto alla misura omologata.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa