ciao, come i più attenti sapranno sono un grande appassionato di tuning e oggi qualcosa mi ha fatto particolarmente infuriare. Arrivo a casa x pranzo e accendo italia 1, a quell'ora c'è questo grandissimo e serissimo telegiornale che è studio aperto, il quale, lo dico x chi nn lo segue mai, parla tipo 5 minuti di cronaca e politica e poi attaca un pompone di tipo 20 minuti su briatore e la gregoraci e altre cagate simili, ricco di gossip e qualunquismo studio aperto è l'ideale per chi crede in babbo natale, la befana, biancaneve e i 7 nani, il pastore tedesco e la zuppa inglese; a un bel momento parte un servizio di tipo 3 minuti sui raduni tuning, ovvero hanno fatto vedere una civic con un impianto stereo molto particolare e una opel corsa coi fari dietro trasparenti e tra una cosa e l'altra la giornalista (sarebbe più appropriato chiamarla lavandaia) se ne esce dicendo: qui ogni venerdi senton la musica e poi via a correre in gare clandestine!!!!Ora, ammesso e nn concesso che il servizio fosse vero e nn con immagini di repertorio, il dubbio mi sorge poichè spesso sono stati smascherati da striscia e poi gli intervistati a occhio e croce mi parevano dei ragazzini di 16 anni, è francamente offensivo dire una cosa così. Proprio i giornalisti dovrebbero essere i primi a nn generalizzare e invece, giù merda su chi ha come hobby la cura e la personalizzazione dell'auto...Ora io nn voglio aprire il solito topic sul tuning se piace o no e perchè o percome però vorrei far riflettere, anche chi di questo mondo nn sa nulla, che i veri tuner nn corrono sulla strada, le gare clandestine alla fast e furious le organizza infatti la malavita organizzata chiudendo anche le strade e facendo correre pure i cavalli nn solo le auto. Nel mio club un paio di ragazzotti un po troppo vivaci sono stati allontanati proprio x nn aver problemi e così anche in moltissimi altri club di mia conoscenza....Tra l'altro questi parassiti di studio aperto, così anche come quelli di lucignolo del resto, nn foss'altro che nn si paga il canone x ste porcherie sarebbe da abbatterli, hanno la memoria corta, difatti un lustro fa, circa, una di queste giornaliste da strapazzo si è recata ad un raduno e dopo aver filmato ed intervistato alcuni tuners ha posto la domanda: ma poi dopo voi andate a correre? il risultato è stato che la troupe in questione è stata invitata ad andarsene a calci nel deretano...Questo è un mio piccolo sfogo e vi prego di perdonarmi se vi ho annoiato, ma sentire ancora oggi il binomio tuning-delinquenza proprio mi fa imbestialire di brutto.