emmeocchi ha scritto:
gigi sallivan ha scritto:
Gli automobilisti spesso hanno poco rispetto dei pedoni, ma altrettanto spesso i pedoni hanno poco rispetto degli automobilisti.
Dimenticandosi tra l'altro che in caso di collisione avranno la peggio.
Dire che il pedone ha poco rispetto dell'autoobilista mi sembra un azzardo...
E' vero che il pedone attraversa sempre alla CDC in un punto esattamente equidistante a due attraversamentti edonali appositamente creati,ma che non si riesca ad attraversare sule strisce pedonali mi sembra assurdo
per poco rispetto verso l'automobilista forse intendeva il fatto che gli aspiranti suicidi dovrebbero puntare a lanciarsi dai ponti fluviali anzichè verso le auto.
sulle strisce bisogna sempre fermarsi. o meglio, qualche metro prima

non è giusto che una persona stia ferma ad aspettare che scatti il rosso alle auto per poter passare sulle strisce. decine di volte ho aiutato degli anziani impauriti ad attraversare...è una grande ingiustizia.
molti pedoni (spesso anche anziani) però si buttano nel traffico senza curarsi delle auto, mettendo a repentaglio la propria vita, ma anche rischiando di rovinare per sempre quella di ignari automobilisti.
basta un raggio di sole spuntato di colpo per azzerarti la vista per un istante, quell'istante che ti fa beccare il pedone. o uno starnuto improvviso.
di colpo 2 vite distrutte. quella di un pedone distratto e quella di un padre di famiglia condannato da un raggio di sole dispettoso.
sembra irrealtà, ma ho visto davvero la scena da bordo strada. e il furgone procedeva abbondantemente entro i limiti.
una disgrazia, più che un incidente.
ma da ciò che ho visto dalla fermata, ho capito che la colpa lì era del pedone.
perciò, facciamo tutti più attenzione, sia alla guida che a piedi. e facciamo prestare più attenzione anche a chi abbiamo accanto, anche a costo di farci mandare a quel paese.